giovedì 5 luglio 2007


7 Luglio



Già, 7 luglio
Oddio…7 Luglio
Infatti 7 Luglio
Al fine è arrivato…sia maledetto !
Cosa ti aspettavi ? Tutto continua, tutto procede inarrestabilmente, anche l’arrivo del 7 luglio
Si, ma non credevo che il 7 luglio…
Cosa non credevi ? Eh !?! Hai avuto tanto tempo a disposizione, e ti lamenti pure ?
Semplicemente non credevo fosse stato così
Non mentire ora , ogni tanto te lo rammentavo per preparati…
Ecco! Forse era meglio che non lo facevi!
Io non sono fatto di ghiaccio, lo ricordavo anche per…sono debole quanto te
Che bella consolazione…e tu dovresti essere la parte razionale dei 2…
Scusa, in fondo il 7 luglio è solo un giorno come un altro
Se tu hai bisogno di ricordarmelo allora non è un giorno come un altro...
Magari lo sarà l’anno prossimo
Si; magari…………………………..7 Luglio……7 Luglio ….7 Luglio…….magari



 





 



     ....................nemmeno con una pistola puntata alle tempia.



 





 



          .............finisce il sogno di un bambino.



 



                              By Kirby



 



Rumori consigliati: La canzone "Malarazza" che risale al 1800 da ignoti, e' stata cantata da tantissimi cantanti : Domenico Modugno, Carmen Consoli, Roy pacy & Aretruska, E'zezi, Ginevra di marco, e altri...ascoltatele tutte.



Ha sempre suscitato in me malinconia, ma mi piace troppo per non ascoltarla



Malarazza



Un servu tempu fa d'intra na piazza
Prigava a Cristu in cruci e ci dicia
Cristu lu mi padroni mi strapazza
Mi tratta comu un cani pi la via

Si pigghia tuttu cu la sua manazza
Mancu la vita mia dici che è mia
Distruggila Gesù sta malarazza
Distruggila Gesù fallu pi mmia

Rit.
Tu ti lamenti ma che ti lamenti, pigghia nu bastoni e tira fora li renti (x4)

E Cristu m'arrispunni dalla cruci
Forsi si so spizzati li to vrazza
Cu voli la giustizia si la fazza
Nisciuni ormai chiù la farà pi ttia

Si tu si un uomo e nun si testa pazza
Ascolta beni sta sentenzia mia
Ca iu 'nchiodatu in cruci nun saria
S'avissi fattu ciò ca dicu a ttia
Ca iù 'inchiadatu in cruci nun saria

Rit.
Tu ti lamenti ma che ti lamenti, pigghia nu bastoni e tira fora li renti (x4)

Se na stu munnu ce la malarazza...cu voli la giustizia si la fazza...




 



                                             



<!--



-->

7 commenti:

  1. grazie...sai che non lo sapevo??l'ho vista su un murales enorme in un paese qui vicino, mi ha colpita :-D

    RispondiElimina
  2. 7 luglio... cavolo anch'io fino all'anno scorso vedevo questa data con immensa tristezza... pensavo a quello che sarebbe potuto essere ma non è stato... poi il tempo passa... si volta pagina... e il 7 luglio di quest'anno non è altro che il giorno dopo il 6 e prima dell'8... la malinconia lascia spazio alla speranza, il ricordo si affievolisce e non ci si pensa più...
    (almeno così è per me e per il "mio 7 luglio"...)

    RispondiElimina
  3. che strano..tu conosci le pizziche ed io adoro malarazza....quasi tutti i giorni l'ascolto..mi dà una carica e una rabbia, ma di quelle produttive!
    ciaoooo alla prossima

    RispondiElimina
  4. E pensa che oggi è già il 9...spesso il tempo sembra non passare mai, altre volte corre senza avere la minima possibilità di tenerlo stretto tra le mani (seppure per poco)

    RispondiElimina
  5. haaaaaa il puntatore di kirby! che bello! @_@ i tuoi scarabbocchi sul quaderno sono pura arte! ciao!

    RispondiElimina
  6. *___* è stupenda la canzone, io la adoro!...

    RispondiElimina
  7. amo la versione fatta dalla Consoli con i Lautari...

    RispondiElimina