mercoledì 26 agosto 2009

Pillole di romanzo

Un Long Island al bancone del bar

Una sera capita che 2 persone un po’ brille si incontrano in un locale; parlano, scherzano e si scambiano il numero di telefono.
Il giorno dopo una chiama l’altra per bere un aperitivo insieme e si ritrovano in quel lussuoso American Bar al 35° piano con vista mozzafiato.
Di notte puoi vedere tutele luci della città separata da una striscia buia: il fiume.
Prendono da bere la stessa cosa, qualcosa che lascia scendere sul fondo un oliva. Dopo un po’ già sono consapevoli di come andrà a finire la serata. Anche se non hanno messo nulla in chiaro i loro sguardi già hanno deciso quello che accadrà stanotte.
Capiterà così che quella notte faranno l’amore per cinque volte di seguito. Non importa dove , non importa del poi. Era il Dio del Destino che aveva deciso di farli incontrare. Come quando lanci al tavolo da gioco i dadi neri e il numero sette viene a tirarti fuori dai guai al momento giusto.
Magari quei 2 non si vedranno più dopo quella sera, o si sposeranno e accompagneranno i loro figli all’asilo.
Quello che capita a loro due è quello che accade esattamente alle migliaia di persone di questa città: Vivono come in un brulicante formicaio, si toccano, si annusano , scivolano incolonnati, si amano, si mordono, si cibano l’uno dell’altra. Questo e tant’altro in onore della Formica regina che li ha messi alla luce.
Non per noi, siamo di una generazione diversa per certe cose. Rimaniamo qui sul ponte a fissare la città mentre il buio ci protegge le spalle. Io nascosto dal mio soprabito grigio e tu che parli poco.
Io e te soli. Io e Max, amici per la pelle, possiamo fingere di far le formiche per una notte, ma alla fine torneremo ad essere i cani sciolti di sempre a passeggiare sotto i lampioni la sera e fermarci di tanto in tanto per riposare.
“Vero ?”
Max alzò la testa e scodinzolò.

    By Kirby

Rumori consigliati : Exit music (for a film) By Radiohead

P.s. Oggi ho scriito l'ultimo post sul blog Nonna Nannina che chiude per sempre.

<!--



-->

6 commenti:

  1. chissà quante volte la sfioriamo la felicità e nn ce ne accorgiamo... :-)

    RispondiElimina
  2. ...racconto puramente ero! siamo formiche esatto... n questa realtà si pensa solo al sesso e al puro divertimento, del poi, poi si vedrà....
    la canzoen che hai messo è stupenda! da brividi.... un bacio

    RispondiElimina
  3. i Radiohed sono sempre i Radiohead

    RispondiElimina
  4. "Capiterà così che quella notte faranno l?amore per cinque volte di seguito. Non importa dove , non importa del poi."

    mmh... a me nn va sempre così di lusso :P

    RispondiElimina
  5. nemmeno a me, son scrittore vivo delle passioni altrui... U_U

    RispondiElimina
  6. Mentre leggevo nelle mie orecchie risuonava un'altra canzone, sempre dei Radiohead - "Talk Show Host".
    Bel pezzo :)

    RispondiElimina