Sempre rincorrere la verità, ad ogni costo . Anche se quella assoluta non esiste abbracciare le più ampie visioni per la comprensione. Come una scalata tra due pareti di roccia. Utilizzare più prese da ambo i lati è la via migliore da percorrere. Le cartine, le guide turistiche, il GPS sono strumenti , candele nella notte, ma l’elaborazione finale spetta alla nostra testa e ai nostri muscoli.
Sfruttare una sola parete può essere rischioso e fuorviante. Durante l’ascesa c’è la possibilità di trovare un sentiero agevole che imboccheremo per pigrizia che condurrà ad un traguardo differente.
Tanti per la scalata si affidano a guide esperte compiendo l’errore di non voltarsi indietro per osservare la strada compiuta e perdere cos’ il contatto con la realtà. Credo che la strada migliore sia imparare i passi dagli illustri e mescolare la propria andatura , il proprio lume.
Se è difficile la salita, ancor di più è rimanere in cima. L’aria è rarefatta ma soprattutto si è soli o in pochi. Alcuni torneranno indietro per continuare il viaggio in compagnia o fingeranno di non esser mai arrivati per il quieto vivere. Inoltre non è mai possibile fermarsi, il mondo va avanti, il paesaggio si trasforma e allora zaino in spalla e di nuovo in marcia verso nuove scalate
E poi quando scopri che un padre, una madre,un fratello o la luce che seguivi arriva a sbagliare capisci che l’unica soluzione per non precipitare è la leggerezza nel giudizio, la lucidità per comprendere e la forza di perdonare.
BY Kirby

Rumori consigliati "Venus in furs" By The Velvet Underground
<!--
-->
senza parole
RispondiEliminacomplimenti, davvero, sinceri complimenti per questo disegno! xD
RispondiEliminano sul serio, davvero bel post, mi fa sempre piacere leggerti..ma per quel ragno su in cima, non si può fare niente, vero? ti piace proprio?!
e cose forresti fare schiacciarlo???
RispondiEliminaMi tiene lontante mosche e zanzare con la sua ragnatela
Suvvia cerca di vedere le cose da un altra angolazione :-P
non lo schiaccerei mai! non mi fa schifo, ne sono terrorizzata..maledette fobie!!
RispondiElimina