mercoledì 4 novembre 2009

Esercizi di stile

Cuore nero

Credo in un umanità controllata dall’ egoismo e dalla malvagità. Più dal prima piuttosto che il secondo, perché la malvagità è un concetto molto soggettivo, non c’è un limite netto tra male e bene, viene a pesare molto la libera interpretazione.
L’egoismo è diverso, Ego ,se stessi, tutto ciò che riguarda l’agire per il profitto personale. Profitto implicito o esplicito che sia. Il tornaconto personale non è il declino della società ma l’effettivo splendore; la voglia di soddisfare i propri istinti, anche se nascosti nell’inconscio crea benessere anche a costo di danneggiare chi è intorno a noi. Il conflitto verso gli altri genera competizione; e la competizione è la chiave dell’evoluzione.
Credo in una madre natura, spietata e crudele, che ha come unico dogma per i propri figli la legge del più forte. Lasciandoli liberi di distruggersi a vicenda. La forza non è solo quella fisica ma anche quelle mentale, sono ben accetti tutti gli attacchi subdoli e meschini affinché la propria pancia sia soddisfatta.
Madre natura ha stillato dentro la voglia di omicidio e la sete di sangue se un giorno l’uomo non saprà dosare la sua forza potrà autodistruggersi e a prendere il sopravvento saranno le piante che ingloberanno i cadaveri e cubi e cubi di cemento.
Anche la pietà, gesto di misericordia estremo è fatto per soddisfare e compiacersi ; tenere in vita l’essere che si è sopraffatto servirà ad avere un testimone del proprio domino e marcare il territorio.
Quest’esistenza è una partita a carte, mostra troppe delle tue vere intenzioni e sarai messo alle corde da chi ha bluffato, da chi ha nascosto il suo gioco mostrandoti carte false.
In questa folle lotta si inventano ideali e morale per tenere alta la sanità mentale , ma dietro quella maschera si cela la splendida realtà di esseri egoisti capaci di usare il raffinato intelletto per riempirsi lo stomaco .

                             By Kirby


<!--



-->

Nessun commento:

Posta un commento