venerdì 6 novembre 2009

Il Sogno del minestrone

Sogno che dal mio braccio ferito fuoriesca qualcosa che mi addormenti e mi proietti in un nuovo mondo.
Mondo colorato solo da pastelli.
Pastelli in grado di far sorridere adulti e bambini, portare gioia in ogni dove, disegnando un sorriso perfino al sole.
Sole caldo e giallo che riscalda coi lunghi raggi perfino i più duri di cuore. Il sole irradia nelle grotte nere, in fondo al mare blu, sui monti e sul prato.
Prato dove c’è quel fiore dai petali rossi e il cuore giallo che un giorno donerò alla donna della mia vita per dichiararle il mio amore eterno. Fiore dallo stelo verde che metterò nel taschino della camicia per farlo annusare e inebriare tutti i passanti. Tutti potranno ammirare quel simbolo d’amore colto vicino un albero.
Albero d’ulivo verde che la colomba bianca avrà staccato un ramoscello per portare la pace in queste lande. Il rametto d’ulivo volerà in alto nel cielo azzurro e attraverserà un arcobaleno dai mille colori, poi la colomba aprirà il becco e lo lascerà cadere su di un pagliaio.
Pagliaio dove avrò fatto l’amore con amore con il mio Amore, in un caldo pomeriggio di Maggio , e sul quale verranno alla luce i miei figli. In mezzo alla paglia dovranno nascere e crescere per comprendere le loro origini. L’umiltà sarà il pane di cui si nutriranno e l’orgoglio sarà il vino con cui si disseteranno nei momenti di bisogno, lungo il cammino della loro vita. Quando incontreranno un pagliaio ricorderanno di essere figli della terra.
Terra che ha generato pomodori, melanzane, patate, zucchine, sedani e cipolle. Ora io e il mio amore nella nostra casa tagliamo e sbucciamo per preparare il minestrone; lo divideremo con gli animali che ci hanno aiutato a coltivare i frutti della terra.
Raggiunti insieme la quarta stagione della vita, saremo in cucina davanti al minestrone multicolore . Il cane a mordicchiare un osso, il gatto raggomitolato vicino al camino , il passerotto sul davanzale a cantare, l’asino e il bue nella stalla, la capretta e le pecorelle a pascolare. Potrò guardarla negli occhi e dirle
“ Se ho fatto questo sogno è per te”

        By Kirby


Rumori consigliati : Faun con la canzone Egil Saga


<!--



-->

Nessun commento:

Posta un commento