venerdì 2 aprile 2010

Riflessione del giorno: Leggo con molto interesse e forse anche con morbosità il blog di una prostituta su splinder. I suoi clienti sono casuali non selezionati , pescati a casa da un annuncio. Notavo che più di una persona gli consigliava di fare il salto di qualità e buttarsi nel giro delle squillo di lusso. Gli avrebbe fruttato più soldi, avrebbe conosciuto gente influente, meno possibilità di incontrare squilibrati etc etc.
Questo consiglio spassionato dei lettori del blog, quasi fosse un consiglio ad un imprenditore o un artigiano per investire sul suo futuro professionale, mi spinge a riflettere sul fenomeno della prostituzione volontaria in Italia. Che cos'è per noi? Che valore gli attribuiamo?
La prostituzione è forse un mezzo fare soldi e affermarsi nella società? L'ultima strada che una donna percorre in questo periodo di crisi e carenza di lavoro? Forse il sesso è la  una merce di scambio per giocare sporco, per ottenere favori, superare esami, avere incarichi? L'arma più forte che hanno le donne per imporsi in questa società maschilista? Vittime o  istigatrici? Come giudichaimo chi al posto di spaccarsi la schiena per 8 ore al giorno come cameriera preferisce concedere il prorpio corpo ad uno sconosicuto per un ora? Sono da assolvere o condannare ? I trans si prostituiscono per pagarsi le operazioni e trasformarsi sempre più in donne.
E il loro clienti? Il libero professionista che lavora 12 ore al giorno senza mai fermarsi, in questo mondo sempre  più frenetico, gudagnando cifre astronomiche, si concede un momento di relax spendendo qualche centinaio d'euro per un paio di ore di prestazione. L'uomo solo e quello insoddisfatto della vita familiare che necessitano di una baia in cui ristorarsi per un oretta scarsa. Cosa sono?
Tante domande poche risposte oggi.
Non dimenticherò mai la sentenza di un giudice, in merito ad una signora piena di beni immobili che non mostrava nessun reddito. La finanza era convinata di aver scoperto un evasore fiscale, Lei ammise che quei beni li aveva comprati con i proventi della sua prostituzione. Il giudice sentenziò che non poteva pagare le tasse perchè quello non era un reddito ma una fonte di risarcimento morale per le sue prestazioni.

             By Kirby
<!--



-->

9 commenti:

  1. Ciao, ti lascio l'indirizzo di un concorso letterario che potrebbe interessarti. Il vincitore della sezione inedita ha la pubblicazione gratuita della sua opera. www.recensionelibro.it Buona giornata

    RispondiElimina
  2. Anche i racconti vanno bene. Comunque io ho scritto dei libri, uno dei quali era una raccolta di pensieri. Ma dipende dalle proprie aspirazioni.

    RispondiElimina
  3. waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!Un ragnoooooooooooooooooooooooooooo!!!!AHAHAHAHAHAHAHAHAParticolarissimo, complimenti.riguardo al post dico che il modo per fare soldi piu velocemente possibile e con buoni guadagni sia per l'uomo che per la donna è prostituirsi.ma ci sono anche lavori come il gigolò, lo spogliarellista e tanti altri che sono degni di essere chiamati lavori.Pure il cubista e l'intrattenitore/ice.kissps.complimenti per il ragno a quando la prima ragnatela???Al prossimo post passo a leggerti.

    RispondiElimina
  4. Non ci crederai ma la ragnatela c'era prima sotto al ragno. Poi si è cancellata. QUando avrò voglia la rimetterò al suo posto .Giuro. :-)

    RispondiElimina
  5. Ma è normale che la ragnatela si sia cancellata!!!!Mica posti una volta l'anno eh!!!Ti auguro Buona fine Pasqua.Ti è rimasta della choccolate da splamare???kiss

    RispondiElimina
  6. Ti giuro non ha ragnatele magari ci saranno passati in tanti ma almeno ha già fatto il rodaggio ahahahahahaOggi sono euforica e sulla mia strada sei capitato tu.Amo il meridione forse per questo simpaticizzo piu facilmente.kiss

    RispondiElimina
  7. ......Lascialo libero, il ragno.....che nessuna ragnatela lo cristallizzi e lo fermi...neanche se è lui stesso a tesserla...........E comunque quella ragazza è GRANDE.....E' VERA MOLTO PIU' DI TANTE CHE SI NASCONDONO DIETRO FALSI PERBENISMI E GIUDIZI MORALISTIAsn

    RispondiElimina
  8. ASN io non ho capito ancora il tuo sesso per meglio intraprendere le tue parole...illuminami

    RispondiElimina
  9. .....FEMMINA.....Asn

    RispondiElimina