lunedì 13 giugno 2011

In Nome del Popolo Sovrano

Pensiero del giorno: Oggi mi sento un vincitore, perchè  non c'è nessun partito che può salire sul carro del vincitore, perchè è stato il popolo a vincere. Votazioni trasversali senza schieramenti politici. Solo la volontà del Popolo Sovrano ad unirci: Cambiare si può.
Un grazie a tutti quelli che hanno votato per la mia causa
Un grazie a tutti quelli che hanno votato per la loro causa
Un grazie a tutti quelli che hanno votato per la nostra causa


                By Kirby
Rumori consigliati: "Non siete Stato voi"- Caparezza

                    
<!--



-->

4 commenti:

  1. Come commentare questo momento se non con lacrime di gioia?!?!?
    Felicissima di aver contribuito a questa pagina storica, felice di essermi riappropriata del mio diritto e dovere di essere cittadina, felice che forse la mia scelta possa essere d'aiuto per le future generazioni.
    Ancora grazie dal cuore per esserci stati!!!

    RispondiElimina
  2. Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    :D

    RispondiElimina
  3. Non vorrei illudervi, ma i referendum, se analizzate da vicino le leggi che abrogano (quando c'è il quorum) sono solo soldi sprecati.
    Ricordate l'abolizione del finanziamento pubblico ai partiti? Oggi si chiama "rimborso elettorale" (e io pago).
    Ricordate l'abolizione del ministero dell'agricoltura? Oggi si chiama "ministero delle politiche agricole" (e io pago).
    Ricordate l'abolizione dell'immunità per la responsabilità civile dei magistrati che sbagliano? Infatti oggi viene scaricato tutto sullo stato (e io pago).
    La lista sconfina in tutta europa, sopratutto sul nucleare.
    Avete votato dei referendum inutili di cui spesso neppure sapete il contenuto o le conseguenze, come il fatto che l'acqua non sarebbe stata privatizzata come si sentiva dire ovunque (evviva le semplificazioni) ma ceduta obbligatoriamente la gestione per il 49% a privati (che ci mettono i soldi e casualmente il maggiore azionista nonché controllore resta lo stato); e cosa diremo all'Ue rispetto all'obbligo di concorrenza anche nei servizi di pubblica utilita'?
    Nessuno vuole il nucleare sotto casa, però non lamentiamoci se paghiamo cara la bolletta perché compriamo l'energia (nucleare) dai paesi vicini cara e salata. Fonti rinnovabili? Ah, si, certo, a parte quando piove e non tira vento...pace se il freezer di notte non funziona o abbiamo campi ricoperti di pannelli fotovoltaici contenenti CADMIO (che è radioattivo in eterno) ma siccome la Ue (che ne ha vietato l'uso ovunque fuorché proprio nei pannelli, che coincidenza) lo permette allora va bene.
    Secondo gli analisti la metà dei votanti neppure sapeva le tematiche ma ha votato si solo per mandare a casa Berlusconi, il che è tutto un dire sul livello di civiltà sociale. Legittimo impedimento? Certo, meglio permettere che il magistrato di turno (o la troietta in cerca di fama) possa destabilizzare un governo con accuse di ogni tipo che non permettere che regolare processo si svolga a fine mandato come in altri stati civili. L'importante è mandare a casa con ogni mezzo Berlusconi subito...
    I veri problemi stanno nella disonestà e incapacità di chi amministra e non nelle leggi che si fanno o si abrogano; è triste dirlo ma certe questioni sono troppo tecniche e poco conosciute per dare in mano agli elettori, in buona parte poco colti e male informati, un banale "si o no"  che in realtà non cambia granchè; ancor più triste il fatto che, dopo, siano convinti di aver fatto qualcosa di significativo.
    Soldi sprecati.
    E io pago.

    RispondiElimina