venerdì 30 ottobre 2009

Le pillole di romanzo sono idee dove non c'è null' altro che l'ispirazione fine a  se stessa. Un racconto, un romanzo o altra opera d'arte è fatta per un piccola parte ispirazione e per il resto lavoro duro. Da grande scansafatiche che sono ho trovato il metodo per separare l'ispirazione dal lavoro.  Nessuno sforzo mentale viene usato per scriverle

Pillole di romanzo
L'uomo che odia

Ho ucciso Marianna. L’ho strangolata con le mie mani poi l’ho calata nell’impasto di cemento. L’ho vista sparire dalla faccia della terra piano piano, dalla testa ai piedi . E’ stata dura progettare un omicidio simile, almeno un anno di tempo per portarlo a termine.
L’omicidio di Letizia è stato diverso, più brutale. Due coltellate profonde e veloci alla schiena, non ha urlato è stato tutto così improvviso, ha chiuso gli occhi e quando si è accasciata l’ho sostenuta con l’altro braccio. Poggiata dolcemente a terra, l’ho trasportata in auto tenendo ancora in mano la lama assassina. L’ho sotterrata ai piedi di un ulivo in aperta compagna.
Infine è toccato ad Ornella. Nemmeno in questo caso c’era stata premeditazione. La sera prima una lunga discussione ci allontanò definitivamente. La incontrai per caso il giorno dopo . La chiamai, lei si voltò ed esplosi un unico colpo diritto al cuore. Attimi infiniti prima di cadere, che sembravano non finire mai, poi scappai via.
Adesso sono a casa , aspetto l’arrivo della polizia. Prima o poi risaliranno me in qualche modo. Risolvono sempre i casa quelli, con tutte quelle apparecchiature moderne e gli esami del Dna. Non mi sono prodigato a nascondere eventuali tracce. In verità sono anche stupito che impieghino tanto tempo a risolvere i casi. Quando suonano alla porta dico tra me “Eccoli, sono loro” e puntualmente vengo smentito.
L’altro giorno in un momento di debolezza confessai quello che avevo fatto ad un amico, che forse non ci saremmo più rivisti , che avrei finito il resto dei miei giorni in prigione. Lui rispose che non c’era da preoccuparmi, non avrebbe mai bussato nessuno poliziotto alla porta. Dovevo rilassarmi e uscire di più la sera.
Quando si odia qualcuno o si è insofferenti verso i sentimenti che suscita è necessario soffocarla, ammazzarla in qualche modo per farla sparire nell’oblio per sempre

          BY Kirby
             



<!--



-->

1 commento: