lunedì 7 giugno 2010


Chiesa SpA

Dalla puntata di report del 30 maggio si evidenziano una serie di fatti dal servizio intitolato “Il boccone del prete”.
La stima minima di soldi non guadagnati per l’ici non pagato dal vaticano , per cui è esentato  è di 400 Milioni di euro all’anno. Questo per farvi capire quante possono essere le proprietà della chiesa cristiana . Senza contare che molte proprietà sono usate come strutture alberghiere  per cui producono un profitto che viene tassato in misura minore rispetto ad una normale albergo creando il malcontento tra gli albergatori nelle vicinanze.
1 Milardo di euroè quello che ha incassato la chiesa cattolica con l’ottoxmille l’ultimo anno.  Il meccanismo di distribuzione dell’ottoxmille è strutturato in modo  che i pochi a decidere  a chi destinare il loro ottoxmille sia proiettato anche sugli altri . In pratica una proiezione proporzionale.
Di questo miliardo il 20% è destinato alla carità  , il 35 agli stipendi di ruota intorno a queste “impresa” e il 45% è speso per esigenze di culto.
Per la pubblicità La chiesa cattolica ha speso 9 milioni euro. I solidi destinati per l’emergenza Abruzzo sono stati 5 milioni.
35 milioni di euro sono stati usati per acquistare terrenistrutture di socializzazione di carattere religioso (In pratica hanno incrementato le loro proprietà). Hanno ricostruito la casa dello studente ed ora è sotto la loro amministrazione. La vecchia graduatoria dei studenti per abitare nel dormitorio non sarà più usata, perché ora decideranno loro quali studenti mettere dentro.
Infine parliamo dello  IOR. L'Istituto per le Opere di Religione. Una banca che non rispetta le norme per  il riciclaggio di denaro.  Avvalendosi del fatto che il Vaticano non è territorio dello Stato italiano da anni sono al di sopra delle misure adottate dalla comunità europea. tranquillamente potrebbe essere inserita nell’elenco dei paradisi fiscali.
 
L’Italia ha tanto problemi ed uno di questi è sicuramente una azienda  che ha la sede centrale a Roma ma ha filiali in tutta Italia, ha enormi agevolazioni fiscali, riceve donazioni da autonomi che non verranno tassate, ed ha una banca al di sopra delle regole: Chiesa S.p.A
.

  By Kirby

Rumori consigliati.  "Non  trattare di Vinicio Capossela




<!--



-->

6 commenti:

  1. mai letto Il 'trattato di ateologia' di Michel Onfray?ciao..

    RispondiElimina
  2. no, non l'ho letto , grazie per la segnalazione :-)

    RispondiElimina
  3. Solo Zorro mette la firma tutte le volte che passa!

    RispondiElimina
  4. E ke non si sapeva..Fanno soldi a palate con tutto,la chiesa della mia zona addirittura ti chiede la somma precisa dell'offerta da dargli.

    RispondiElimina
  5. belal massa di bastardi direi. la prossima volta fatti dare la ricevuta allora

    RispondiElimina