lunedì 21 giugno 2010



E' arrivata l'estate (Riciclo per l'occasione un mio post di qualche anno fa, perchè questo blog è 100% riciclabile e non inquina l'ambiente)

Qualcuno si ricorda che è arrivata l'estate ? Secondo le previsioni, sarà un estate calda, molto; torrida, un solleone potrà spaccare le pietre, seccare le piante , anche le più resistenti. Farà terra bruciata insomma. Precipitazioni scarse , o nulle renderanno il ristoro ancor più arduo.  Occore migrare, per trovare luoghi più idonei per noi; altrimenti, l'afa non ci farà respirare. Stolti se pensate che la frescura serale potrà risollevarvi, le zanzare, tante zanzare saranno li a mordervi e succhiare il vostro sangue, facendovi rimpiangere il giorno. Il mare ? Chi ha detto mare ? non sapete che con questo caldo i nostri mari si stanno tropicalizzando ? un bel pò di meduse sono li ad attendervi, e voi sarete sul bagnasciuga ad osservarle e a maledirle, perchè dopo le ore di traffico che avete fatto non potrete nememno farvi una nuotata. La montagna ? Di questi tempi tutti soffriamo di allergie, se non volete imbottirvi di antistaminici, passerete una giornata tra starnuti e fazzoletti. Sudore, affanno, apatia, una birra gelata...questo sarà


Ah in tutto ciò, non mi riferivo al meteo e al clima.......



Pensiero del giorno : L'estate è alle porte...speriamo non ci rimproveri per essere rincasati tardi


                  BY Kirby


<!--



-->

5 commenti:

  1. Almeno non qui, visto che fino a ieri faceva un freddo boia...

    RispondiElimina
  2. beh le previsioni sono pessime... ma l'estate con le sue notti magiche val bene qualche puntura di zanzara e qualche maledizione all'afa... e poi il mare è sempre il mare ... diciamo che stasera sono ottimista ... ;-)

    RispondiElimina
  3. Prima devo capire a cosa ti riferisci..........

    RispondiElimina
  4. L'estate non c'è. E un luogo comune. Un'illusione mentale grazie alla quale tanti smettono di studiare, lavorare ed assumersi responsabilitàQui cmq piove.

    RispondiElimina