mercoledì 15 luglio 2009

Sassolini nella scarpa

Tranquillamente vengono uccise 200 persone in Cina perchè protestano per la loro autonomia etica e culturale, tutto qui. L'omologazione culturale cinese che produce nuove vittime oltre al regione del Tibet. Morti su morti, umiliazioni, omertà statale. E intanto il presidente cinese, va al G8 come se nulla fosse e ogni volta che gli si muove una critica risponde sempre alla stessa maniera "Fatevi i Cazzi vostri". Infine tutti in silenzio perchè l'impero economico cinese prospera più che mai, al Dio denaro tutti si piegano e il capitalismo etico è solo una bella parola.
Mentre accade questo io sono tranquillamente seduto a casa a leggere un buon libro. Ogni volta che sento di morti ammazzati in Cina sono per me lontani, la notizia è per me un sassolino nella scarpa: un fastidio debole, una piccola puntura e via poi si dimentica anche questa ingiustizia.

Mastella si è lamentato della bassa paga degli europarlamentari, 209 euro al giorno più spese . Che pover' uomo senza ideali , senza un briciolo di dignità. Con la crisi che c'è in giro si lamenta del suo stipendio di un europarlamentare, molto più basso di quello italiano. Forse con il suo cervello microscopico non arriva nemmeno a pensare che forse è lo stipendio italiano ad essere troppo alto, non pensa a chi lavora duramente per un quarto di quello che gudagna lui stando comodamnete seduto in poltrona. Lui è il principino sul pisello e gli è tutto dovuto.
Quando sento queste "uscite" da un politico italiano io son sempre a casa tranquillo a bere un thè alla pesca, ma è come se ci fosse un altro sassolino nella mia scarpa, che punge insieme all'altro. Fastidio e repulsione. E quando anche questo rospo è ingoiato tutto passa.

Leggi italiane che minano la libertà dell'indivuduo. Decreti per limitare le intercettazioni, sanzioni per l'informazione pubblica, reato di clandestinità, equiparazione (imbavagliamento) di un blog con una testata giornalistica per il reato di diffamazione . Tanta immondizia legislativa a cui non si riesce a porre freno. Scioperi, raccolta di firme, proteste e poi tutto finisce nel calderone.
Nel frattempo io sono tranquillamente steso sul letto a fare un riposino quotidiano. Notizie che ogni volta creano piccole ansie, piccoli sassolini nelle scarpe; a fiotte , giorno per giorno e ogni volta tutto svanisce. Sassolini che non lasciano traccia nella memoria attiva, ma si nascondono tutti inseme nel subconscio. Il giorno che salgono tutti a galla sono cazzi. Sensazioni di pessimismo per quello che ci circonda. Occorre mettersi al riparo afferrare i nostri salvagenti del cuore e scialuppe di salvataggio dell'anima prima che un tempesta di pietre ci seppellirà

            BY  Kirby

<!--



-->

2 commenti: