mercoledì 9 settembre 2009

Un giorno

Il vento comincia a portar via il caldo, la stagione è al suo finire . É finita l'ultima estate della tua giovinezza. L'età adulta è dietro l'angolo che ti aspetta.
Così è trascorsa, tra il sorriso di un amico e il pianto per una donna. Ti volti indietro e ti aspettavi qualcosa di diverso, invece è trascorso tutto tra estati aride e inverni di carestia.
Le donne che ti sfuggono , mentono a te , a loro , a gli altri. Non hanno il coraggio di affrontare la verità e si nascondono dietro scuse. Incontrerai altre ragazze e soffrirai ancora, o si certo che soffrirai. In un modo o nell'altro quella è la costante , per un motivo o per un altro alla fine vogliono solo l'amicizia, prima o poi, inevitabilmente.
Seduto e accasciato sul tavolo di legno stai, in mezzo ad una cucina vuota. Ti guardo attraverso lo specchio. Alcuni capelli bianchi iniziano a spuntare, ma tu sei sempre lo stesso, non sei mai cambiato, immutato come un sasso, con la tua anima adamantina, incontrollabile anche al tuo stesso volere.
Tortura orrenda per te. Ti fa paura tutto questo. Senza esperienze sarai sempre un debole, ogni volta tutto daccapo, ogni volta sempre peggio.
Sei malato , nessuno potrà mai aiutare un moribondo come te; solo sollievo c'è sulla tua strada, non cura.
Cala il sole, nella stanza le ombre iniziano a sparire, sei ancora immobile in quella posizione da morto ammazzato.
Ora cerchi di afferrare quel cuneo emotivo di malinconia. Vorresti isolarlo, plasmarlo fino ad una sfera e imprigionarlo sotto una campana di vetro. Osservalo bene, dentro c'è parte della tua vita.
Scolati quella bottiglia di vino, è ancora buono. Dopo potrai rialzarti e ricominciare a cercare, trovare e soffrire ancora, in questa girandola perpetua di sentimenti. Avanti una altra, cerca, trova, soffri, in un imperturbabile moto perpetuo.
A cosa serve denigrare cioè che non si può avere? A cosa serve trattar male chi ti sfugge? A cosa serve la vendetta? A cosa serve denigrare ? A cosa serve offendere? A cosa serve….
Vorresti barattare un po' di consapevolezza con della serenità vero?
Il vantaggio è che nella vecchiaia avrai da rimpiangere ben poco la tua giovinezza.
Questa è la vita signori

Pensiero del giorno : Amo i cani perchè con la loro esperssione sembra  che ridano sempre


  By Kirby

IO



                  

<!--



-->

6 commenti:

  1. E' una visione al quanto amara e buia della vita, traspare un' enorme sofferenza...mi piacerebbe leggere un post della stessa vita vista da un'angolazione diversa, positiva...il bicchiere mezzo pieno, insomma. Mi piacerebbe.

    RispondiElimina
  2. LA CANZONE NEL MIO BLOG è DI "IAMX" kingdom of welcome addiction..tratto dall'ultimo suo cd

    RispondiElimina
  3. è la realtà della vita con il passare del tempo.. anche se avvolte compio lel stesse azioni adesso in giovinezza, quando intorno a t enon vedi altro che tristezza e tutto nero!... la vita, passa, tutto passa, e noi che stiamo a fare?? niente....

    RispondiElimina
  4. Capisci perchè mi sono incazzata per quella cosa?
    Il post lo avevo già letto ma non l'ho commentato.
    Però è soprattutto dopo aver letto questo che me la sono presa, perchè in parte è anche colpa sua se hai scritto così.
    E tu non ti meriti queste cose. Odio le ingiustizie e le bugiarde!!!
    La prossima che ti fa rimanere male è meglio se non mi dici chi è...

    RispondiElimina
  5. tutto è vita...il dolore e la felicità..
    complimenti per come scrivi ..è stato interessante imbattermi nel tuo blog...spero di aver trovato un nuovo "virtuale splinder amico!"
    ;)

    RispondiElimina