mercoledì 30 settembre 2009

5 Anni di Racconti Metropolitani

Di latte e miele non ho bisogno al mattino,
Di pane caldo neppure.
A Mezzodì poi,
Posso rinunciar ad un piatto di pasta fumante,
e non perirò se farò a meno della mozzarella,
e Quel grappolo d’uva per oggi lascerò star.
Arrivò l’ora di cena,
e conserverò per domani le polpette
e ripongo nel frigo le melanzane.
Una giornata di pasto salto,
Ma se sopravvivere voglio
Un tuo abbraccio non mi dovrà mancar.

Noi Bloggatori (Voglio chiamarli così ok?) siamo come spugne, assorbiamo gli eventi della nostra vita e ci strizziamo per farne uscire un filtrato che verrà impresso sulle pagine del web.

Non sono capace di scrivere un libro, né di diventare uno stimato giornalista, ma solamente di gettare qui pensieri, riflessioni e cazzate .

Racconti-metropolitani oggi compie 5 anni amici, mica ciccioli. Dal giorni in cui ho pubblicato il primo racconto ne è passata di acqua sotto i ponti. Ho cominciato scrivendo racconti la domenica pomeriggio per staccare dallo studio universitario, poi col tempo ho abbandonato questo modo di utilizzarlo e R-M è divenuto sempre più un diario riflessivo dove venivano raccolti pensieri , invenzioni letterarie e processi mentali su di me e su quello che mi circonda. Lo definirei ormai un’appendice esterna del mio cervello che uso come lavagna di lavoro. Nella mia auto psicanalisi e nell’ ossessione a comprendere gli altri è diventato il mio specchio. R-M è ormai parte di me nel senso più puro del termine, come quando ami una persona e la senti parte della tua anima. Ha conosciuto i miei pensieri più bui, quelli nati lontano da casa, quelli campati per aria, e quelli improvvisati dalla passione. Flussi di coscienza, pensieri del giorno, rumori consigliati, opinioni sui fatti del giorno, invettive, urla d’amore; imprigionato nella mia bolla spesso è per me, il mio miglior modo per comunicare con l’esterno.
R-M è la cosa che mi rende più orgoglioso, nel guardarlo capisco che in me c’è qualche qualità, qualcosa che son capace di fare. “Grazie a lui ho conosciuto persone che non avrei potuto conoscere in altro modo, che a volte mi hanno aiutato e che a volte credo di aver ho aiutato io”.
Persone che vanno e persone che vengono. Noi rimaniamo qui nel frattempo poi si vedrà.
Auguri e Grazie R-M, anche se nessuno più ti legge, io sarò qui con te a crescere e maturare insieme .


Vi lascio con una cernita dei post di questi 5 a cui sono più legato

W il mercato  Leggi di murphy   Noia estiva  Provaci Tu  Schiavi D'amore  Fantasia di carta (Forse il mio preferito)              Un cancro italiano     Estate    Il sorriso   Filastrocca su un preservativo 
Messaggi in bottiglia da Salento    Il dialogo   In 26 anni   Pensiero del giorno
Discorso di fine anno    Visioni: Il gobbo   Corde su corde  L'uomo che non sapeva
I mezzi delle ideologie   Riflessioni di un vecchio porco  Premessa   La scimmia nuda
I dogmi della cucina  Donne  Binario zero  Allo specchio  Cantilena d'amore all'angolo della strada

   By Kirby & R-M

Rumori consigliati : I Deftones con la cover The Chauffeur




<!--



-->

2 commenti: