sabato 2 agosto 2014

Adios estate 2014

Un soldato israeliano che scrive su una bomba "Questo è per il concerto dei Backstreet Boys. Merde" rappresenta l'apice di questo afa estivo.
Una bolla di caldo caos dal Medio Oriente ci ha travolto tutti.
Il torrido orrore di bombardamenti su una popolazione inerme è quasi consuetudine, 1300° gradi di morte sono tanti, e chissà quanto il termometro salirà ancora.
Il caldo dà alla testa è risaputo. "I soldati Israeliano meriterebbero il Nobel per la Pace, perchè evitano altri morti". Solo una mente annebiata dai fumi del calore può giustificare certe afferamazioni da parte di comunità ebraiche.
Un aridità di sentimenti che produrrà vento d'odio. Chi lo fermerà? Chi riuscirà a far piovere la non-violenza?


Come puoi convincere un bambino, che ha perso tutta la famiglia,in questo orrore, a non diventare un sostenitore o addirittura un terrorista?
Hamas può essere condannata in quanto organizzazione criminale, ma Israele non è un organizzazione, è uno Stato. Vuol dire che rappresenta il suo popolo. E se il diritto internazionale ha ancora uno straccio di valore , allora non si possono condannare in parti uguali.
Mandiamo tutto il parlamento a processo per crimini contro l'umanità?
No, questo non accadrà. Ma la colpa cadrà su tutto il popolo israeliano.


E' una semplice guerra oppure un genocidio? Disturbante, vedere l'identità di un israeliano rapito contro centinaia di anonimi palestinesi morti. E quando si associano simili scenari all'olocausto, non si è molto lontani dal vero.


Quando finisce un estate si scrive sui muri "adios estate" a differenza delle altre, questa non è mai cominciata per l'uomo


Adios umanità 2014 , never came

Nessun commento:

Posta un commento