lunedì 15 ottobre 2007


Il suddetto pensiero scritto un pò di tempo fa per una persona doveva restare nascosto, ora non ha più nessuna importanza . Lo pubblico perchè è sempre una mia "creatura " merita di vedere la luce come tutte le altre e non restare in una polverosa cartella del mio computer



Il Sorriso



Vedo tante ragazze ogni giorno; per strada, sui giornali in tv, su internet. Quelle che mi colpiscono suscitano in me delle emozioni, per il carattere, la gentilezza, la simpatia, l’intelligenza, anche la semplice bellezza di una ragazza che corrisponde al mio ideale. Tutte ragazze che sarei contento di frequentare, poi arrivi tu e col tuo sorriso le abbatti tutte come fossero birilli. Quel sorriso che frantuma il mio muro di certezze, facendolo cadere come fosse un castello di carta manda all’aria tutti i miei canoni di bellezza.
Come un’ anatomista cerco di dissezionare il tuo sguardo per cercare la ragione per cui ha quest’effetto ammaliante verso di me, il motivo per quel rimescolamento di budella che sento quando ti guardo .
Cosa può essere ? L’angolo della tua bocca che allargandosi forma delle fessure semicircolari ai lati ? O la dentatura (perfetta), semiaperta che lascia intravedere la tua lingua?. Oppure sono semplicemente i tuoi occhi dolci che donano a quest’atto la giusta armonia? Ma non voglio escludere la tua voce maledettamente delicata che forse rende speciale il tuo riso. Potrebbe essere uno dei particolari summenzionati, o è l’insieme che ti rende speciale ? Non lo so
Io vedo innocenza, semplicità, allegria …e ogni tipo di lode che un poeta abbia fatto alla sua musa ispiratrice, nel tuo riso.
Guardando la grazia e gioia con cui compi quel gesto, io posso solo scrollare le spalle e pensare: ”E’ lei la più bella”.



                                                 BY Kirby


<!--



-->

3 commenti:

  1. Com'è bello l'amore ...
    Quello vero, quello semplice e concreto, quello sincero dove non lo si alimenta di alcun tipo di giochetti per farlo vivere.
    Tutte lo vogliamo eppure tutte poi quando ce lo abbiamo lo respingiamo ... quanto è bizzarro l'essere umano!

    RispondiElimina
  2. ...ma che bella "creatura" peccato che non abbia più importanza...

    RispondiElimina