venerdì 19 dicembre 2008

Buon Natale e che possiate crepate tutti quanti


Quando si è piccoli, il Natale è bello, è magico. Riesci a visualizzare quell’atmosfera che gli adulti menzionano. Sei allegro, vedi tutti i parenti e gli amici e dispensi auguri a tutti. Ci sono i lavoretti a scuola, poesie imparate a memoria da recitare ai zii e ai nonni, cenoni con decine di persone, panettone da mangiare scartando la frutta candita, pastori da spostare sul presepe una volta al giorno e palline dell’albero da mettere a casaccio. Bottiglie di spumante stappate, e tu che combatti contro il sonno per arrivare alla mezzanotte, sentire i fuochi ed augurare a tutti buon anno. Regali e caramelle. Pensieri sui due vecchietti che portano regali a tutti i bimbi del mondo. Magari pensi anche che siano sposati e fanno a gara a portare il regalo più bello a te. Alla fine tu preferisci sempre il Babbo, perché l’altra porta anche carbone se non sei stato bravo. E Sono 15 giorni di assoluta gioia e quando finisco pensi già all’anno prossimo.
Poi cresci e tutto cambia. Ognuno la vedrà in modo diverso.

Sono ateo, il Natale ora per me non ha nessun significato. Queste feste dovrebbero scivolarmi via come l’olio. La gente mi augura buon Natale o buone feste e io devo ricambiare per cortesia.
Non so qui certo per fare una crociata contro le feste. Ammetto che il Natale ha un qualcosa che cambia l’atmosfera. Queste feste sono l’unica occasione per far riunire tutti i miei a parenti contemporaneamente a casa della nonna fare Probabilmente perché è parte integrante della nostra cultura oramai. I grandi t’insegnano da piccolo queste feste e ti rimangono nel cuore per sempre. Volente o nolente vai a far visita ad amici e parenti, si trascorre del tempo insieme, si gioca e si organizzano cene. Rafforzando e creando legami.

Chi capita da questo blog ogni fine anno, non ha mai trovato qualcosa di allegro o spensierato. La fine dell’anno è sempre un tirare le somme e il mio totale era sempre un deficit, mancanze che fanno trepidare. Quest’anno credo di essere andato in pari. Ho pareggiato il bilancio. Nessuna buona nuova, ma neanche cattive vecchie.  Quindi andiamo avanti imperterriti verso il nuovo anno.
Ricordatevi che 2009 è solo una convenzione, i cinesi sono nell’anno 4700 e gli ebrei hanno superato i 5000. Guardare con altre prospettive è sempre la cosa più divertente.
Vi auguro a tutti di guardare le cose da altre prospettive nell’ immediato futuro

      BY Kirby

Rumori consigliati. I Punkreas con la canzone Cuore Nero. E andatevi a vedere il video ufficiale su youtube, Non fate i pigri  !!!



<!--



-->

2 commenti:

  1. Liete prospettive.
    Sul tuo commento alla festevità del Natale non mi pronuncio, ciascuno ha la libertà di vivere la cosa come più gli aggrada.
    Per la fine e l'inizio dell'anno, be', quelli, tutto sommato, sono solo numeri in coda.

    RispondiElimina
  2. Ciao piccolo amico.
    Un abbraccio.
    Auguri per un nuovo anno 2009 ricco di soprese e tanto divertimento.
    Bacio.
    Romina

    RispondiElimina