domenica 15 agosto 2010

Notte da lupi a San Lorenzo
(anzi volpi)



 “Non ho un desiderio da esprimere nel caso vedessi una stella cadente. Tu”
Nemmeno io, puoi pensarci nel frattempo”.
In giro per il casentino nella notte di San Lorenzo, a lanciare richiami per lupi e registrare le eventuali risposte. La strada è buia e il cielo blu gremito di stelle, le montagne sono nere, dipingendo uno sfondo da favola; che fortuna essere usciti stanotte, sarà spettacolare.


Cos’è quella, una volpe?”
Perché non si sposta?”
Bho sarà ferita”
Scendo a vedere”
Cerca di spostarla altrimenti rischio di schiacciarla”

E’ una piccola volpe, non riesce a muovere le zampe posteriori, mi ha anche morso. Che cosa facciamo?”
Non lo so, ora chiamo a casa e vediamo”
Poverina”

Mi dicono che dobbiamo avvertire chi ha la competenza, solo che a quest’ora”
Intanto spostala dalla strada altrimenti la schiacciamo”
La prendo con la giacca”

Guarda che bella”
Ciao piccolina”
Cosa facciamo allora?”
Sto aspettando notizie. Forse la portiamo a casa e domani dal veterinario Continuiamo il lavoro, al ritorno magari la prendiamo”
Ok”


Almeno ora ho un desiderio da esprimere se vedo una stella”


1
2

Mi hanno detto se la portiamo al centro la sopprimeranno perché è già successo in passato e non possiamo portarla a casa”

3

Cosa facciamo allora?”
O la lasciamo qui o la portiamo al centro dove la sopprimeranno, in ogni caso il suo destino è segnato”

Stai piangendo?”


Se la portiamo all’oasi e la lasciamo lì?”
Daccordo, ma noi non abbiamo fatto nulla”.


Le lascio dello spek”
Domani portale pure della frutta così si idrata”
Grazie di tutto”



Sono tornato nel posto dove l’avevo lasciata ma non la trovo. Mi siedo con la pesca in mano, taglio alcuni spicchi e li lancio a caso



La decisione spetta a te“


Dormiva profondamente”

...
Dal sonno alla morte”
...
...

Lacrime
...
...

Nella notte di San Lorenzo ho visto 3 stelle cadenti e nessuna delle tre ha espresso il mio desiderio.
A volte si piange per le donne, ma a volte si può piangere anche per una volpe


   BY Kirby


<!--



-->

15 commenti:

  1. Poverina...qui è una settimana che piove, altro che stelle cadenti...

    RispondiElimina
  2. giusto oggi stavo parlando con gli amici del ritorno dopo 5 anni di assaenza delle volpi ciao.

    RispondiElimina
  3. ho trovato un uccellino, durante uno dei miei giri per fingermi atletica, in bici. non aveva neanche tutte le piume. ho pensato che l'avrei salvato.se sopravvive  stanotte gli compro una gabbia.se sopravvive anche stanotte gli compro la mangiatoiase sopravvive persino stanotte gli do un nome.se sopravvivi adesso, PioPio, ti insegno a volare...ma io n sono madrenatura.lacrime.

    RispondiElimina
  4. almeno non siamo soli xsansbuona serata

    RispondiElimina
  5. sensibilità..serietà e qualcosa che ti fa molto adolescente..probabilmente echeggi di un tempo ancora vivo e presente in te.

    RispondiElimina
  6. secondo me , in ogni persona ci sono racchiuse tutte le età che ha vissuto fino a quel momento, la differenza è che ogniuno  poi le esprime fuori  in proporzioni diverse

    RispondiElimina
  7. Un po' di anni fa con mia nonna abbiamo trovato in strada una cagnetta. Era stata investita e il bastardo se n'era andato... L'abbiamo presa con noi e portata subito d'urgenza da un suo amico veterinario. E' stata operata e accudita poi a casa da noi. Ho sperato tanto ce la facesse....Ha vissuto 1 mese e mezzo la piccola

    RispondiElimina
  8. Che bella "storia..." è un peccato non abbia avuto il lieto fine...

    RispondiElimina
  9. Mi ha ricordato il piccolo principe, l'addomesticare volpi, e mi hai ricordato che esiste qualcosa di più che il comune guardare stelle ed esprimere materiali desideri a san lorenzo. Grazie della lettura, buona serata.

    RispondiElimina
  10. Che bella storia Kyrbi!! Acciderbi!!!

    RispondiElimina
  11. Grazie, la realtà può riservarci storie migliori di quelle che siamo capaci di inventare, peccato che il finale non siamo noi a deciderlo

    RispondiElimina
  12. che dolcezza. hai raccontato questa storia con tanta dolcezza e semplicità che mi sono commossa pure io...la volpe che ho messo nelle foto veniva a mangiare dalle mani che dolce, la fotografai due anni fa sui monti sibillini.

    RispondiElimina
  13. Quella piccola volpe, anche se per poco, l'hai addomesticata, come quella del Piccolo Principe.Molto bello.

    RispondiElimina