sabato 14 maggio 2011

E' in casa Bubu?

“È  in casa Bubu?”. Progetto musicale ad alto tasso alcolico; quello di cinque balordi all’ombra del Vesuvio.  A detta loro, suonano “cafon-stoner” . Parola composta da genere musicale “stoner” e dal termine “cafone”. Il termine gli si addice a pennello dato che sono grezzi, tanto grezzi, a cominciare dalla voce che non ha testi scritti da cantare  a memoria, ma improvvisa ogni volta, prendendo  spunto da frasi di celebri  film oppure lanciando improperi e minacce al pubblico presente. Voce ruvida e graffiante piena di urla infernali. Batteria a martello che inchioda il cervello sin dai primi colpi, corde di basso e chitarre che  legano il corpo a queste atmosfere hard.  Quello che ha questo gruppo è qualcosa che manca a qualche band conosciuta a livello mondiale :  ovvero la presenza scenica di indubbio impatto, e la carica sul palco. Un consiglio spassionato è quello di incitare il vocalist prima dell’esibizione, otterrete lo stesso effetto dello scuotere una lattina di coca-cola prima dell’apertura: esplosivo. Arrivando anche a fare flessioni sul palco  o a rubare il microfono del  gruppo successivo. Travestimenti ispirati ai film di Totò sono all’ordine del giorno , così da poter veder salire sul palco Fidel Castro e sua moglie, oppure un turco, o perfino scolaretto delle elementari.
“È  in casa Bubu?” sembra tanto una di quelle invenzioni sgangherate  di un professore da strapazzo; che tuttavia riesce a fare il suo dovere: gasare e divertire il pubblico con le loro trovate e le canzoni  incalzanti, per tutta la durata dell’esibizione.
Meriterebbero di marcire nel peggior bar di Caracas e dietro di loro, noi supporter ubriachi. Emblemi di una gioventù decadente votata al cazzeggio, quasi sembrano dire “Non abbiamo un futuro davanti , non ci resta che bere questa musica tra amici e suonare le bottiglie di birra fino all’alba ; alla faccia delle iene e degli sciacalli che sono fuori ad aspettare le nostre carni”.
Sono  giovani, sporchi e cattivi, cosa c’è da dire più?
Non buttare niente è peccato

   By Kirby


[youtube http://www.youtube.com/watch?v=AQYa8De3-9I&w=425&h=349]

<!--



-->

4 commenti:

  1. MOBUTU!  :S

    Onore, Tradizione e Qualità!

    RispondiElimina
  2. di cuore,potevi risparmiartelo il ragno che mi appare appena entro nel blog,poi leggo il tuo profilo e capisco e mi vengono i brividi al solo pensiero di me che mi faccio passeggiare da un abominio del genere!!! sono aracnofobica,nel senso che mi vengono delle crisi assurde quando vedo un ragno,si,anche quelli piccoli.
    farò uno sforzo per non guardare quel "simpatico" disegnino che zampetta qui dentro ma ti giuro,sarà difficile!!!!

    RispondiElimina
  3. In mancanza di un tasto 'mi piace' da cliccare pigramente nell'era post-facebook, lascio qui una breve traccia del mio passaggio e apprezzamento di questo blog :)

    RispondiElimina
  4. Facebook appiattisce  impigrisce

    grazie per il "mi piace"

    RispondiElimina