martedì 8 novembre 2011

Splinder è morto

Questa mattina mi sono svegliato con le speranze di morte per il nostro attuale governo.
Quando ho acceso il pc ho scoperto che il morto era un altro.
Splinder accoglieva oggi con un avviso agli utenti

splinder2








"ATTENZIONE!
Dal 01/06/2011 non è più possibile iscriversi al servizio e acquistare o rinnovare i pacchetti avanzati SplinderPRO."

uscendo dal mio account e provando a registrarmi come nuovo utente ecco la scritta che compare :

splinder1














A parte il fatto che quella data è fittizia dato che ci si poteva iscrivere anche il mese scorso su Splinder.
Dopo aver constato questo sonpo andato a leggere  qualche comunicato stampa della Dada, la società proprietaria di splinder e ho trovato questo.
 In breve si parla di debiti da estinguere e cessioni della società a terzi. Leggendo i comunicati ho dedotto che splinder sia voce passiva del bilancio ecco perchè c'è questo blocco ai nuovi iscritti. Oppure è solo una cosa momentanea, non saprei dirlo.
Quello che è certo è che se continuerà questo limitazione, Splinder è destinato a morire. Senza un ricambio di utenti ci saranno sempre meno persone a seguire i blog rimasti e un minor numero di visite spinge i superstiti a traslocare.
Ho sempre visto Splinder come un posto per socializzare oltre a poter condividere i propri pensieri e scambiare commenti. Da quando ho iniziato a scrivere non mi era mai venuto in mente di traslocare. Ora a quanto pare dovrò cercarmi una nuova casa virtuale e trasfererie in blocco 7 anni di pensieri. MIca ciccioli


   By Kirby


<!--



-->

11 commenti:

  1. bella la tua presentazione, in effetti anche io mi domandavo stamattina cosa sta succedendo, dobbiamo traslocare? e dove?mi spiacerebbe perdere il mio blog....  ciao al prossimo passaggio

    RispondiElimina
  2. Non credo che i blog verrano mai cancellati e comq avviserebbero prima. Ci sono diversi siti a cui rivolgersi per un nuovo blog e male che vada si possono copia e incollare i post del tuo vecchio blog

    Grazie per il passaggio :-)

    RispondiElimina
  3. sicuramente  una bella perdita... ero ormai convinto che il migliore dei blog-creator fosse proprio questo, che ti permette di metter mano direttamente al CSS, al template. me ne dolgo non poco!

    RispondiElimina
  4. La cosa brutta del web è che ci fanno credere che è eterno. Io ci ho sbattuto il muso giusto qualche mese fa perchè è già morto il mio vecchio blog (WindowsLiveSpaces è stato inghiottito da WordPress). Splinder è una bella piattaforma, funziona bene :(
    Non so se riuscirò ad affrontare senza traumi per la seconda volta la morte del mio blog :(

    RispondiElimina
  5. xò che non ci si poteva + iscrivere l'avevo già visto da un po', x caso, ma non gli avevo dato molta importanza perchè pensavo fosse un disservizio momentaneo...

    RispondiElimina
  6. lo so è un peccato perdere tutto contenuti e commenti inclusi. Ma c'è poco da fare. Meglio correre ai ripari ora magari salvando i post

    RispondiElimina
  7. Si ma che palle...è vero che splinder come piattaforma (sopratutto l'editor dei post) non è il massimo, ma non ho proprio voglia di traslocare ancora magari perdendo tutto...
    ps: spero solo che, dopo questo governo, comandati dai mercati non faremo la fine degli altri...vedi qui....

    RispondiElimina
  8. nu traslocooooooooooo? no no, e chi ten 'a forzaaaaaaaa?
    nun posson caccià miezo 'a na via a me e a tutta 'a curtile mia, e arò imm jjjjjjj ?
    splinder, splinderuccio bell nun c'abbandunàààààà

    RispondiElimina
  9. Ma è questo esodo di massa che ammazzerà Splinder, vedrai se non ho ragione ;)

    RispondiElimina
  10. Chiunque, me compreso, hanno mandato mail allo staff di splinder e nessuno ha risposto, nè hanno messo avvisi nella home. tutto tace
    Al paese mio chi tace acconsente

    RispondiElimina