giovedì 18 agosto 2005

Cervello di cane (terza ed ultima parte)


Questa notte di Denver City è più buia del solito, infatti, nessuna luna illumina il cielo. Per fortuna ci sono grandi lampioni che irradiano la loro luce arancione per le strade principali e per alcune particolari zone; come il “Charlie Circus” il centro della città sempre brulicante di gente a tutte le ore, “l’aereoporto Hook” o quello che ne rimane dopo un attacco dinamitardo, il cimitero delle auto (O’Scass’) di proprietà di un italo-americano. L’area circostante il deposito di Tony Santagata era allo stesso modo circondato dallo stesso tipo d’illuminazione.
Di solito, la notte questa zona è molto solitaria, data la locazione periferica, ma questa notte no. E’ una notte particolare, piena d’eccezioni.
Un uomo col volto coperto si avvicina al deposito, porta con sé una borsa di pelle nera molto consumata.
Cammina con fare sicuro in direzione del cancello principale.
Arrivato in prossimità del muro di cinta, alza il braccio con la borsa e lo fa roteare in senso orario un paio di volte, poi quando l’arto stà per arrivare nella posizione più alta lascia la presa. La borsa inizia a volare in aria in direzione della sommità del muro di cinta…
Compie un volo parabolico che gli permette di superare l’ostacolo, per poi atterrare dall’altro lato.
TUMP un rumore sordo si sprigiona dalla caduta della borsa. Le onde sonore arrivano alle orecchie dei cani da guardia che si mettono in allerta.
Subito dopo l’uomo si arrampica su per il muro e raggiunge la sommità; il rumore che provoca fa abbaiare Krauser e Panzer. Incurante dei cani, l’intruso attende l’arrivo dei cani.
Krauser arriva abbaiando vicino la borsa, con andatura zoppicante e modo minaccioso. L’uomo seduto sul muro si toglie la copertura al viso rivelando la sua identità ( come tutti hanno capito sin dall’inizio è Jo Blade).
- Sunny Sunny. Urla Jo e contemporaneamente compie un balzo in direzione del cyberpet, allungando le braccia verso di lui.
L’odore e la voce di Jo sono recepiti dal cane, i cui organi sensoriali trasmettono le informazioni al cervello sottoforma di impulsi.
Il cervello di Krauser è zeppo di Neuralware (processori e coprocessori), riceve quelle informazioni come tutte le altre, le elabora e produce una risposta.
Quella risposta però è un’eccezione. Gli impulsi di risposta che viaggiano attraverso i neuroni del cervello sono in netta controtendenza con il silicio e la plastica di cui sono circondati.
Krauser smette di abbaiare, si avvicina a Jo continuado ad annusare
-Sunny sono io mi riconosci?
Krauser è ormai a contatto diretto con Jo , il suo cervello emana segnali che non mandava da anni. Inizia a scodinzolare, guaisce, porta la testa alle mani di Jo, cerca con il muso le sue carezze.
- Sunny! Guarda come ti hanno combinato dice Jo con tono rammaricato.
Jo si china verso di lui e invano lo accarezza sulla testa. Krauser continua a scodinzolare. Per far sentire la sua mano Jo la passa sul muso nero coi puntini bianchi. Scende con la mano nella bocca del cane e la muove per giocare con lui. Si pone davanti a lui e lo guarda negli occhi.
- Quel bastardo, forse ti ha modificato anche gli occhi. Poi lo abbraccia in lacrime.
Quando due amici si ritrovano dopo tanti anni sembra un buco nello spazio-tempo non esistono più il luogo e il momento che li circondano, tutti i rumori sono annullati e le persone intorno inesistenti…
Jo si asciuga le lacrime con il braccio.
-Guarda cosa ti ho portato. Nel dire questo estrae dalla borsa una pallina rossa di gomma mordicchiata.
- La riconosci? Era la tua palla .
Krauser annusa la palla, Jo la lancia lontano. Il cane corre e la prende.
Jo è commosso ma felice. – Bene, mettiamoci all’opera.
Si alza in piedi e raccoglie la borsa e inizia a camminare, Sunny lo segue con il suo giocattolo in bocca.
L’abbaiare di Panzer torna a farsi sentire, Jo si avvicina verso di lui. Panzer ringhia e poi spicca un salto verso di l’uomo.
Klang! La catena che lega Panzer impedisce di attaccare Jo, che senza scomporsi prende dalla borsa una bomboletta spray. La usa sul cane che cade a terra addormentato.
-Perfetto, ora ci divertiamo.
Jo si aggira indisturbato nel deposito in cerca del bottino più pregiato. Sunny segue scodinzolando il suo padrone
Ruba un camion carico di merce, carica all’interno il cane addormentato e fa salire al suo fianco Sunny.
- Sai Sonny? Una volta ricevuto il guadagno vediamo un po’ cosa si può fare per disattivare i tuoi marchingegni.
Il camion parte nella notte priva di luna.
                                           BY Kirby


<!--



-->

1 commento:

  1. bell! m'è piaciut!!! ^___^

    trad: ci voleva proprio questo finale ^__^

    RispondiElimina