domenica 7 agosto 2005

Cervello di cane (seconda parte)



Si era sparsa la voce sul cane di Tony, così molti ladruncoli preferivano prendere di mira altri obiettivi, e quei pochi che avevano deciso di provarci lo stesso erano finiti in malo modo.

 



Passarono alcuni anni.

 



Dopo l’uccisione di quell’uomo con un micro-missile al petto nessuno aveva più tentato di derubare al deposito di Tony; Krauser aveva ucciso in tutto tre persone.

 



Iniziava ad avvicinarsi per il Cyberpet l’ora della pensione, i segni dell’età diventavano evidenti per un corpo martoriato dagli impianti cybernetici.

 



La sua agilità non era più quella di una volta, la voce era diventata più roca, probabilmente anche la vista era calata, nonostante ciò manteneva ancora il suo aspetto imponente, che unito alla sua fama, teneva a distanza i ladruncoli.

 



Il sole della vita di Krauser era nella fase del tramonto; aveva trascorso la maggior parte della sua esistenza chiuso in quel deposito a non fare tutto ciò che gli altri cani fanno.

 



Tony sapeva bene delle condizioni del suo cane, e che in tentativo di furto avrebbe potuto essere fatale per il cane, ma non gli importava minimamente. La sua preoccupazione era di procurarsi un nuovo cane e di spendere altri soldi per cybernizzarlo a dovere; non conveniva utilizzare gli impianti di Krauser perché troppo vecchi e probabilmente si sarebbero guastati dopo poco tempo, inoltre c’era il pericolo di un rigetto del nuovo corpo, essendo stati molto tempo in un altro corpo.

 



Tony, decise così, di prendere un nuovo e gran cane da poter modificare a proprio piacimento; e sopprimere il vecchio Krauser quando non sarebbe più servito…

 



Questa volta decise di acquistare un cane di razza purosangue geneticamente modificato per la guardia.

 



Dopo alcuni giorni arrivò il furgoncino delle consegne, che portava il successore di Krauser. A guidarlo era Jo Blade, un ex vagabondo che sembrava aver messo la testa a posto.

 



-Ciao Tony- Disse Jo.

 



-Ciao Jo, questo è il cane che ho ordinato? Rispose Tony, mentre il fattorino scaricava il cane all’entrata del deposito.

 



- Si, il suo nome è Panzer, c’è scritto sulla ricevuta che devi firmare.

 



-Hai una penna?

 



-Mi spiace, devo averla dimenticata nella consegna precedente.

 



-Allora aspetta un attimo che la vado a prendere dentro.

 



Jo rimase solo ad aspettare.

 



Klang, Klang un rumore metallico attirò la sua attenzione; si voltò e vide Krauser incatenato alla sua cuccia. Stava girando su se stesso per poi accucciarsi nuovamente.

 



Jo s’avvicinò un po’ per osservarlo meglio: “Che schifo” pensò; quelle placche dermali privano il cane di sensibilità al capo, facendogli vivere un’esistenza solitaria…

 



Mentre era intento a queste riflessioni notò delle macchioline bianche sul muso…   “che mi venga un colpo”, rimase ad osservare attentamente “Possibile che..” .

 



Nel frattempo tornò Tony: - Ecco la ricevuta, tutto in ordine?

 



- Si.  Jo fece per andarsene. - Dove hai preso quel cane?

 



-Al canile di Denver City, cinque o sei anni fa, rispose Tony, - Anche se ormai è troppo vecchio per questo lavoro, appena avrò modificato il nuovo cane, lo farò sopprimere.

 



Jo, senza aggiungere altro saluto e ripartì col furgone…

 



La mente di Jo fù invasa dai ricordi: era ancora un vagabondo, viveva sulla strada e tirava avanti con qualche lavoretto sporco, finchè non fù arrestato ed incarcerato per alcuni anni; prima della prigione il suo unico amico era stato Sunny un cane bianco e nero che aveva raccatato per strada.

 



“SUNNY LIVES” si era fatto tatuare sul braccio sinistro, in prigione in onore di un amico che non poche volte lo aveva salvato dalla fame.

 



Scontata la condanna Sunny non c’era più.

 



Le macchioline bianche sul muso nero, la sua statura, e le informazioni di Tony su quando aveva preso il cane dal canile, gli facevano pensare che forse aveva ritrovato il suo amico…(continua)

 



                                                               By Kirby


 



<!--



-->

7 commenti:

  1. no alla fine se ne sono andati tutti a casa.
    argh la seconda parte la leggo dopo, ora c'ho da fare! ^///^

    RispondiElimina
  2. daniè... ti prego.... oltre tommy sei rimasto solo tu che puoi riportare gaetano sulla giustavia... ti giuro: 1- non sto affatto scherzando, 2- non ce la faccio più a sentir dire certe cose...
    Dimmi tu ti pare normale incazzarsi perchè vogliono portarsi il Puttino con loro??? è una decisione discutibile??? è una decisione da non prendere??? no perchè ,pare che neanche più Stefano "picchiabambini" manna si sia chiesto se fosse una cosa buona e giusta portarselo appresso... se loro hanno preso questa decisione fregandosene del parere di 4 persone... posso prenderla io una decisione fregandomene di loro e delle loro decisioni del cazzo??? CIOE' TI PARE NORMALE SENTIRTI DIRE PRIMA DAL SOLITO E IMMANCABILE FABIO: uhà pecchè nun ce purtamm u puttin; E SENTIRE GAETANO ACCONDISCENDERE DI BUONA LENA??????????? per non parlare di fabio e stefano che non ci azzeccavano niente che però si sono fatti la nomea di giustizieri ognimmenesta!!! fabio con il suo atteggiamento di boss e stefano sempre più isterico come una liceale in calore... che me ne fotte che mi dici che ho sbagliato; VOI AVETE SBAGLIATO!!! che è già si è scordat il signor manna di quando si infilarono dentro la tua macchina , dany, e lasciarono a Mio fratello a piedi, senza che gaetano (che si può dire che è cresciuto con noi) dicesse ne ah ne bah?????? finchè sono loro a sentirsi minacciati bene, poi quando sono gli altri che rimangono a piedi loro se ne fottono, prprio come ieri faceva quell' altro menefreghista completo di nicola????

    Scusami dany per il commento così arrabbiato e lungo ma mi dovevo sfogare con qualcuno.... ah scusa daniè se nono lo sapessi:1- il puttino ha undici anni ed è scostumato, arrogante, casinista, viziato e criaturo; se fosse successo qualcosa per strada come la mettevano nome che erano loro i responsabili??? 2- Gaetano è completamente plagiato da fabio liberato.......

    RispondiElimina
  3. dai che aspetti a scrivere il resto, però scrivi più fitto che così disperdi tutto il nocciuolo!!! :)

    -Alenon-

    RispondiElimina
  4. Ma per chi mi avete preso Stephen King ? ^____^

    RispondiElimina
  5. è veramente bella come storia, però che tristezza o_o

    RispondiElimina
  6. no per quello di montalbano...... anzi no... per Bruno Vespa :)!!!!

    RispondiElimina