venerdì 22 giugno 2007


Estate



Qualcuno si ricorda che è arrivata l'estate ? Secondo le previsioni, sarà un estate calda, molto; torrida, un solleone potrà spaccare le pietre, seccare le piante , anche le più resistenti. Farà terra bruciata insomma. Precipitazioni scarse , o nulle renderanno il ristoro ancor più arduo.  Occore migrare, per trovare luoghi più idonei per noi; altrimenti, l'afa non ci farà respirare. Stolti se pensate che la frescura serale potrà risollevarvi, le zanzare, tante zanzare saranno li a mordervi e succhiare il vostro sangue, facendovi rimpiangere il giorno. Il mare ? Chi ha detto mare ? non sapete che con questo caldo i nostri mari si stanno tropicalizzando ? un bel pò di meduse sono li ad attendervi, e voi sarete sul bagnasciuga ad osservarle e a maledirle, perchè dopo le ore di traffico che avete fatto non potrete nememno farvi una nuotata. La montagna ? Di questi tempi tutti soffriamo di allergie, se non volete imbottirvi di antistaminici, passerete una giornata tra starnuti e fazzoletti. Sudore, affanno, apatia, una birra gelata...questo sarà



Ah in tutto ciò, non mi riferivo al meteo e al clima.......



 



                          By KIRBY



<!--



-->

28 commenti:

  1. io me ne ricordo... certo, questo caldo non è il massimo, ma sempre meglio delle pozzanghere di neve sciolta che mi sporcano sempre i pantaloni :)

    RispondiElimina
  2. Assolutamente d'accordo...BIRRA!!!
    ALL'INFINITO...BIRRA!!! :-) Ciau

    RispondiElimina
  3. sole e mare e caldo.......e lunghe serate boccheggianti con gli ormoni a mille....adoro l'esteteeeeeee
    :-)

    RispondiElimina
  4. A Bologna c'è tanta afa... Non fa respirare... Si beve tanta birra, si mangiano tanti gelati... ma non basta... Io personalmente sono molto fiacca!!! Appena avrò le ferie andrò un pò al mare e un pò dalle mie parti in piemonte lassù per i "brik" in montagna... ma portandomi scatole e scatole di antistaminici!!!! (per fortuna sono infermiera)!!!!

    RispondiElimina
  5. Non ho ancora avuto l'occasione di testare il "piacere" dell'estate a causa dell'attuale clausura in vista dell'esame della settimana prossima. Sono una pavese, conosco bene le zanzare: ci convivo da quando sono nata. :| In qualche senso posso dire che ormai qualche ciocca qua e là mi è indifferente..!
    Nonostante l'afa, il caldo e le suddette zanzare, ho una voglia mata di godermi il sole e l'estate giunta in anticipo.
    Kiss,
    Erika

    RispondiElimina
  6. Ahahaha, quasi più disfattista di me...:) Complimenti x il blog...;)

    RispondiElimina
  7. però... hai mandato a monte i desideri di una bella vacanza in riva al mare o di una rilolassante passegiata tra le fresche montagne di almeno metà utenti... carino come approccio alle vacanze estive...... ;)

    RispondiElimina
  8. Uhm che previsioni nefaste!!! :)
    Dai che l'estate è un'esplosione di vita!

    RispondiElimina
  9. che previsioni positive mammamia.....fa caldo è vero...ma le belle giornate mi danno la carica!!!

    RispondiElimina
  10. quindi tu come affronterai l'estate? curiosa di sapere come ti salverai da tanta tragedia! ^_^
    adoro il cursore che compare entrando qui...

    RispondiElimina
  11. E' terribile, questo caldo, mi butta giù in una maniera incredibile.

    RispondiElimina
  12. io l'ho sempre detto che l'estate è una stagione inutile

    RispondiElimina
  13. anch'io non sono proprio ottimista per questa estate... ma in una stagione così qualcosa di positivo dovrà pur esserci...

    RispondiElimina
  14. Bene. Anzi benissimo.
    Ma sarà una bella estate, nonostante tutto.

    RispondiElimina
  15. l'ottimismo è il profumo della vita.....

    RispondiElimina
  16. Mamma mia, ne avrei bisogn davvero adesso, di birra...ufffff...caldo caldo caldo!!!Ce ne prendiamo una insieme? :-)

    RispondiElimina
  17. se vieni dalle mie parti ti ricrederai, qui fa un temporale al giorno, altrochè siccità e desertificazione!!!
    Ciao
    cleogemini

    RispondiElimina
  18. io odio l'estate tranne alcune estati passate... per questa... mmmh c'è il caldo che non mi fa respirare -_-

    RispondiElimina
  19. E Dire prima che facevi qeusta CAssandrina Previsione Ero Contento, mo sto caricando il revolver... Ma pe te sparà!!!! è un estate superlativa questa, IL clima e quant' altro si sopporta, TU NO! Tu nun arrivi a qurantanni si fai così, e io contribuirò a questo hihihihi
    Cià Scè!

    RispondiElimina
  20. come non ti si apre! che scazzo! vabbè... io studio e lavoro tutto l'anno, ma dal 4 al 18 agosto si parte! mare sole sole mare... calabria arrivo!e se piove vengo a cercare te! :-)

    RispondiElimina
  21. Fa un caldo terribile qui a catania! Ma anche InUnBelPosto c'è afa...o forse no

    RispondiElimina
  22. La crisi estiva sta conquistando anche me caro Kirby!!
    Inizio già l'insofferenza del caldo, l'antipatia delle zanzare e l'afa che, nell'insieme, mi isterizzano come non mai.Per non parlare dell'aria condizionata che mi incrocchia tutto.
    Sto bene...
    .o)

    buon inizio giornata

    RispondiElimina
  23. in tutto questo non ho capito sei sei una donna o un uomo!

    RispondiElimina
  24. c'ho un paio di virgole che m'avanzano, se vuoi te le presto,

    RispondiElimina
  25. ...un climatizzatore: premi un pulzante...ed e' subito inverno, e magari ti copri con una sottile...copertina di canapone, divino, dopo il bgnao di sole.
    ovviamente con una bella flute si bollicine..rose', buona estate.
    N.

    RispondiElimina
  26. ciao, volevo invitarti su www.ilrifugiodeimoai.it , una volta effettuata la registrazione, è gratuita, potrai inviare articoli e partecipare ai forum, un saluto. NERO

    RispondiElimina
  27. Per ora la mia estate è un grosso "?", a settembre avro' risolto il quiz? Ne dubito !
    :)

    RispondiElimina