martedì 12 giugno 2007


Flusso di coscienza ovvero quando le parole non arrivano da nessuna parte



Vorrei solo amarti, vorrei solo abbracciarti , e nel buio incatenarti. Il caldo-umido mi attanaglia il corpo, nemmeno un alito di vento, nemmno una spira a por sollievo . La gente parla tanto di cuore come camera dei sentimenti, che assurda follia, tutti sanno che non è così, eppure ci illudiamo continuiamo a dire “sei nel mio cuore…”.
Ecco vedi ? Il caldo continua a farmi male, fa degenerare i miei discorsi. Parole chiuse in un arena senza uscita, che si rincorrono e si toccano, più e più volte, senza risolver nulla.
Intanto il tuffo al cuore lo si prova ,basta semplicemente, una parola, un immagine, un pensiero e una morsa velocemente ti attanagna, tu pui provare a ribbellarti, scuotere velocemente la testa, per cambiare i pensieri¸ stringere i pugni e dopo la malinconia solca il tuo viso.
Star da soli sul letto può portare tristezza, apatia, e tutte quelle altre parole che vanno sotto la voce “mal di …” si quella parola lì. Bravo. Tu in seconda fila hai detto bene. Come ti chiami ? ah si si ho capito chi sei.
Sapete cosa significa ascoltare musica in loop? Quando eravate piccoli e ascoltavate in ripetizione quella canzone delle “spice girl”, questo è il loop, io lo faccio ancora e voi ? Inutile che alzate le mani, tanto non m’imporata niente di voi, sono qui a parlare di me . Se poi, preferite parlare voi di me allora fa lo stesso…
A cosa eravamo rimasti ? ah si il male di …
Stasera non ho nessuno con cui parlare, o meglio non volevo parare , cercavo solo una fredda e sottile mano da stringere, è tutto così dificile , anche ascoltare una canzone per intero, le ore trascore così sono tute da cestinare, peccato non poterle riciclare. Le ore perse sono perse, non torneranno più, torneranno più , più…ù…

                                                                           By
Kirby



<!--



-->

8 commenti:

  1. eppure io credo che aver amato ha arricchito il cuore.
    Bisogna dimenticare per un pò quello che c'è stato tornare in pace con se stessi... e forse si può ricomnciare ad amare.
    Te la do io quella mano da stringere, se vuoi....

    RispondiElimina
  2. Dobbiamo avere paura o fiducia?
    Dobbiamo cercare distruzione o edificazione?
    Dobbiamo affrontare i problemi con cinismo o con amore?
    La scelta spetta ad ognuno di noi.

    Da parte mia ho fatto il salto d'amore e non me ne pento.

    L'ho scritto nel mio blog.
    NON SEI SOLO!

    RispondiElimina
  3. Grande, io ne scrivo spesso di flussi di coscienza. Fantastico... peccato però che scrivere di getto ti fa dimenticare la grammatica italiana, lol! ^__^

    RispondiElimina
  4. Buon week end.
    Ti lascio un bacio, dolce.

    RispondiElimina
  5. SI'.......IL TUFFO AL CUORE LO SI PROVA........BASTA DAVVERO POCO......E SI'.....E' TUTTO COSI' DIFFICILE....

    RispondiElimina
  6. caro, meraviglioso, complessissimo flusso di coscienza di Joyciana memoria!!

    a me capitano momenti del genere quando sto a letto e non riesco a prendere sonno!!
    :o)

    RispondiElimina
  7. conosco flussi di coscienza simili e malinconici cpome i tuoi.

    RispondiElimina