lunedì 31 dicembre 2007

Discorso di fine anno

L’anno è finito. Qual è stato il tema principale che ha accompagnato me e chi è intorno a me quest’anno? L’amore .
L’amore , quello tra un uomo e una donna, che ti porta a elevare una persona dalla massa, che ti induce un’attrazione fisica e mentale verso qualcuno. L’amore che ti porta a fare l’amore.
Ognuno di noi è stato protagonista di una storia che l’ha portato ad affrontare l’amore in una delle sue mille sfumature.
Da chi ha continuato la sua storia seguendo il filo rosso sperando che sia quello giusto, a chi invece proprio quest’anno l’ha dovuto spezzare. Da chi cerca e cerca senza stancarsi bussando ad ogni porta, come un monaco paziente raccoglie elemosine fare opere di bene, a chi invece ha trovato proprio quest’anno un filo rosso da iniziare a seguire. Da chi si è confrontato con dubbi e perplessità non sapendo che strada intraprendere, a chi invece si è trovato un muro davanti non avendo più possibilità di scelta. Da chi è appollaiato su un albero nascosto in attesa degli eventi a chi invece è a piedi dell’albero a curarsi le ferite. Da chi è inseguito dai fantasmi del passato a chi invece li rincorre affinché diventi il suo futuro. Da chi ha speranza da vedere afferrando il signor amore di petto per costringerlo a sganciare il portafoglio a chi si è disilluso e la lasciato andar via.
Chiunque di noi ha avuto il suo ruolo in queste storie; in cui il voler amare e l’essere amati possono costituire un abisso incolmabile. In cui, forse, è più egoistico il voler amare che il voler essere amati.
Sarebbe sciocco auspicare a tutti di trovare quello che cercano per il prossimo anno; ciò che accadrà sarà uno scambio di ruoli in queste storie…come sempre la vita è una ruota che gira!!!


                       By 
KIRBY

Rumori consigliati : Gli Offspring con la canzone Defy you


You may push me around,
But you cannot win.
You may throw me down,
But I'll rise again.

The more you say,
The more I defy you.
So get out of my face,
Whoa, yeah.

You cannot stop us!
You cannot bring us down.
Never give up,
We go on and on!

You'll never break us!
Never bring us down.
We are alive!

The wind blows,
I'll lean into the wind.
My anger grows,
I'LL USE IT to win.

The more you say,
The more I defy you.
So get out of my way,
Who-oa yeah.

All my will.
All my strength.
Rip it out.
Start again.

You cannot stop us!
You cannot bring us down.
Never give up,
We go on and on!

You'll never break us!
Never bring us down.
We are alive!

All my will.
All my strength.
Rip it out.
Start again.

All my will.
All my strength.
Rip it out.
Start again.

Can you leave it all behind?
Can you leave it all behind?
Cause you can't go back
You can't go back

You cannot stop us!
You cannot bring us down.
Never give up,
We go on and on!

You'll never break us!
Never bring us down.
We are alive!



<!--



-->

15 commenti:

  1. ...in effetti hai ragione...la parola amore è sulla bocca di tutti sempre,e anche noi non potevamo sottrarcene la notte di capodanno!io mi raffiguro nella frase:Da chi è inseguito dai fantasmi del passato a chi invece li rincorre affinché diventi il suo futuro. uno sai ci prova con tutte le sue forze...ma alla fine per un vivere tacito bisogna anche lasciarlo scappare questo amore...non sò perchè tutti dalla fine dell'anno ci aspettiamo dei cambiamenti,in fin dei conti è solo un rinizio di un calendario,se pensiamo che sia anche il cambiamento migliore della nostra vita è un pò una falsa illusione,un sogno...alla fine,non c'è bisogno di farsi questi propositi il 31 dicembre,se qualcuno desidera ardentemente lasciarsi alle spalle periodi bui,o vuole migliorare la propria esistenza non deve programmarlo un giorno preciso...lo può fare anche ad aprile volendo!comunque hai anche ragione quando dici che è più egoistico il voler amare perch?? ci fà stare in pace col mondo piuttosto che voler essere amati...in ogni caso è complicato in tutte e due le scelte!
    baci

    RispondiElimina
  2. parli di amore..a volte mi sembra di crederci troppo, altre invece di non aver fiducia nell'Amore..
    non so..

    RispondiElimina
  3. "Da chi è inseguito dai fantasmi del passato a chi invece li rincorre affinché diventi il suo futuro." yeah! c'hai azzeccato.
    fai bel rumore, kirby.

    RispondiElimina
  4. Pensavo di essere la sola a "cercare" l'amore... vuoi o non vuoi e' una cosa ricercata, anche se prima si deve capire con qualche secondo fine lo si vuole.

    Buon 2008 un pò in ritardo.

    RispondiElimina
  5. ...Diverse volte ho affrontato questo tema con te e devo ammetterlo ....Sei una rarità ...hai una bellezza interna che pochi hanno l'onore di possedere...Quella di percepire il puro amore....quello intenso..quello vero....quello per il quale vivi....E che puoi fare mille cose nell'arco di una giornata...ma il pensiero, fisso, va lì.....
    Ti abbraccio...

    RispondiElimina
  6. Buon anno......non me lo dirai mai, vero, a quale categoria appartieni tu????........che belle parole..non ci avevo mai pensato ma devo darti ragione: è più da egoisti pretendere di trovare qualcuno da amare piuttosto che lasciarsi amare.....ed io sono proprio tra quelli che per stare bene, hanno un bisogno estremo di donare amore.....

    RispondiElimina
  7. Nell'amore raggiungiamo una trascendenza cui da soli non potremo mai aspirare. Se siamo fatti per amare percepiremo questa consapevolezza. L'elemento maschile e femminile sono potenti insieme e complementari. L'amore e la passione portano ad una graduale scoperta di noi e dell'altro, altrimenti impossibile...Bacio.
    Romina R.-Sophie71

    RispondiElimina
  8. complimenti lettura sciolta, molto perspicace....mi ê piaciuta mi ci rivedo intensamente nelle parole...

    RispondiElimina
  9. secondo me amarsi vuol dire dare qualcosa, qualcosa inconsapevolmente forse mille cose o forse una sola, e quando si è raggiunta la pienezza ci si allontana in cerca di qualcuno che sappia darti ancora un'altra volta quei pezzi mancanti. chissà forse non ho capito nulla. kiki :)

    RispondiElimina
  10. lo pensi veramente? a parte che non è un fatto di stufarsi..vabbe spero che tu l'abbia capito :D

    RispondiElimina
  11. "come un monaco paziente raccoglie elemosine fare opere di bene"

    oddio non c'è modo migliore per descrivere me stessa...

    RispondiElimina
  12. Passera' anche il 2008 senza che io abbia capito cosa sia questo amore.... bè buon anno a te!

    RispondiElimina