martedì 22 dicembre 2009

Into Gariga


Ringrazio la madre terra


per avermi donato due armi.


Il dono della consapevolezza per capire il mondo,


e il dono della scrittura per tramutare pensieri in inchiostro velenoso.


Natale, Natale patetico come sempre,


intrappolati in una ragnatela, dal quale non c’è via d’uscita


Il Grillo con invidia guarda la farfalla,


Il pavone con orgoglio fa la ruota,


Il lupo con ira difende il territorio,


E’ così in ogni momento, così per sempre.


Vita di illusioni :


La piccola che si riscalda con un fiammifero


mentre la tempesta di neve l’avvolge,


E’ così ogni volta, fino alla fine della scorta.


Anche i bambini soffrono, ma non hanno la penna per scrivere,


Anche le pecore soffrono, ma non hanno le mani per impugnare


Anche i fiori soffrono, ma non lo sanno ancora.


Sono un lurido cinghiale che crogiola nel fango


E intanto sogno di nascondermi e non farmi trovare


Serve a qualcosa spegnersi con ardore?


Vorrei smettere di provare a vivere per non morire più.


Vorrei smettere di provare a vivere per non morire più.


   
   by Kirby


Rumori consigliati : Creep dei Radiohead. Ovviamente la persona speciale di cui parla la canzone sono io e voi siete gli esseri sgradevoli.


<!--



-->

11 commenti:

  1. ...Grazie...personalmente l'essere sgradevole  mi si addice e ci sguazzo...
    Ho l'impressione che il ragnetto si muova guidato dalla freccetta del mouse....è una mia allucinazione?
    Anonimasarda

    RispondiElimina
  2. sisi, segue proprio il mouse. Perspicace !!!

    RispondiElimina
  3. Sono consapevole di essere una presona sgradevole infatti a Natale i miei istinti omicidi aumentano in modo vertiginoso e più dicono che dobbiamo essere più buoni e io più m'incazzo!

    RispondiElimina
  4. Auguri di buon Natale, vecchio ombroso orso marsicano! ^^

    In fondo non è altro che un giorno come un altro.

    Forse più banale e scontato degli altri, ma dipende sempre da noi come soppesarlo.

    Ottimi i radiohead!!!

    RispondiElimina
  5. "in fondo non è altro che un giorno come un altro".... vero...forse anche più triste...
    Posso passare di qui per giocare col ragnetto?  :-))

    RispondiElimina
  6. concordo con Xantia..starsi a lamentare troppo, a dire quanto si odia il natale non è che poi abbia  senso..a volte ci si massifica di più a voler dimostrare a tutti i costi quanto si sia anticonformisti. Se il Natale non ti piace, se non ne ami il clima eccecc non dovresti neanche renderti conto che esiste cercando di viverlo come un giorno normale, a meno che tu non sia insoddisfatto anche del tuo quotidiano..beh allora lì tocca decidersi se spegnersi lentamente o evolversi..ed a volte è più facile lamentarsi dell'aridità del mondo che pensare ad evolversi. Chiaramente non vorrei che sembrasse che ti sto facendo la morale, perchè io caro mio, come  cazzo ci si dovrebbe evolvere mica l'ho capito, o forse mi è più comodo non capirlo O.o

    RispondiElimina
  7. Mi sà che siete premuniti voi . Il Post non ha nulla a che fare con un odio verso il natale. Il patetico è riferito a me stesso che lo trascorrevo in modo patetico, o almeno per una mia visone della vita .

    Chiaro ? :-)

    RispondiElimina
  8. Io sono una persona spregevole :)
    Ma tu mi vuoi bene lo stesso :P

    RispondiElimina
  9. uhhaaaahah
    ovvio sennò con chi bestemmierei in compagnia ? XD

    RispondiElimina
  10. ma prevenuti di che? a bello leggi!!!! io avevo anche messo in preventivo che potesse essere la tua vita una palla..uahahah
    Oh, se fa pe ride..non t'aggitare, per carità, che mi rovini il capodanno!

    RispondiElimina