domenica 17 ottobre 2004


Niente di speciale; in questi giorni sono un po impegnato.Idem la settimana prossima(niente post)



I soliti Ignoti



Un giovedì mattina, la vecchietta entrò con fare sicuro nel piccolo supermarket adiacente casa sua.Aveva una missione da compiere: fare la spesa settimanale coi pochi soldi rimasti della pensione.Aveva studiato a fondo tutte le offerte del supermarket per riuscire nella prova settimanale: portare a casa una fettina di carne.



Si aggira tra gli scaffali con un calcolatrice in mano; alla disperata ricerca dei prodotti più a buon mercato: pane, latte a lunga conservazione parzialmente scremato, qualche mela, un po’ d’insalata, uova…



No, i conti non tornano.La cifra necessaria per raggiungere la confezione con tre fette di carne era inavvicinabile. Avrebbe dovuto rinunciare a troppe cose per quell’oggetto del desiderio. Siccome elemosinare non era il suo genere, era meglio ripiegare su di un’anonima confezione di tonno in scatola. Sconsolata si avviò alla cassa. “sarà per il mese prossimo” pensò.



Calò la notte; nonostante il “PASSO CARRABILE” un furgoncino si affrettò a parcheggiare davanti alla saracinesca del supermarket.



Scese dal veicolo un uomo, attraversò la strada e si poggiò ad un palo della luce; poi si accese una sigaretta.



Altre tre ombre comparvero in strada, furtivamente ed in tutta fretta iniziarono ad armeggiare davanti al negozio.Pochi attimi, pochi respiri e furono all’interno.



Le tre ombre si separano: fondo cassa, generi alimentari, Quadro elettrico centrale.Si muovono con sicurezza i loschi, quasi conoscessero il locale.



Arrivata una tiepida luce, fecero manbassa.



 Aggirarsi tra gli scaffali di un supermercato e infilare nel carrello tutto ciò che si vuole, non possono permetterselo tutti.



 Le ombre hanno questo potere: realizzare i desideri inconsci, la razionalità della specie umana è messa al bando quando la mente è protetta dalle ombre.Non solo, inoltre ha la capacità di alterare la psiche.Le ombre si sentono superiori ai comuni mortali, la loro oscurità li rende più forti, gli consente di agire di sorpresa, le menti più deboli possono cadere nell’errore dell’invincibilità.



Non è questo il caso, le ombre del supermercato sono consapevoli dei loro limiti;



Infatti, la razzia è breve.Escono all’aria aperta, stanno caricando la refurtiva sul furgone; sembra non esserci nessun testimone.



Contemporaneamente si apre un anta della finestra, nessun’ombra nota l’evento, illuminata da un lampione, compare la figura di un’anziana donna dietro la finestra.



“Mario !”. Una delle ombre si volta verso la finestra. L’anziana donna continua:



“Scusa Mario, ma stamattina ho dimenticato di prendere delle bistecche al supermercato; per caso hai una confezione con tè?”.



Una delle ombre ha perso il suo potere, ha perso l’oscurità che l’avvolge.



Mario in modo automatico preleva dalla refurtiva una confezione di carne, e la consegna alla donna. “Grazie, Mario” risponde la donna, scomparendo nell’oscurità della sua abitazione.



Negli attimi succesivi né Mario né le altre ombre sono più in zona.



Nella solita quiete notturna un altro crimine era stato commesso dai soliti ignoti.



 



 



                                                                                               By  KIRBY



 



Pensiero del giorno: Se sei un ombra, pensa prima di agire



<!--



-->

3 commenti:

  1. ciao ho appena visto il tuo blog e mi è piaciuto... se vuoi scambiamo link? se vuoi linkami e poi posta sul mio blog per notificarmelo :) ciao

    RispondiElimina
  2. wow chee figata.... però il pensiero non mi è piaciuto.... è più demenziale....!!!

    RispondiElimina
  3. non ti preoccupare, immaginavo che non ti sarebbe piaciuta... lo so che non è il tuo genere :P e poi dovreste essere voi mio sovrano a decidere sullle mie storie!!!!

    RispondiElimina