martedì 11 novembre 2008

DOGMI

Dopo le leggi di Murphy, mi accingo una presentare i Dogmi di Kirby , fatti esclusivamente da me (che genio che sono  )

I Dogma della cucina



I Dogma della cucina

L’olio è il Dio della cucina, non avrai altro ingrediente superiore all’infuori di lui, ricorda di festeggiarlo con sagre e feste paesane.

La frittura è il mezzo che ha creato il Dio olio per manifestare il suo potere.

Tutto può essere fritto , dalle patate alle formiche .

Se l’olio è il Padre, la patata e la melanzana sono il Figlio e lo Spirito Santo

Per la parmigiana la melanzana deve SEMPRE avere 2 periodi di frittura.

Quando è posata in tavola la parmigiana, ai commensali è consigliato manifestare lodi per questo piatto, prima di cominciare a mangiare

Santifica i cibi sott’olio, ti salveranno nei periodi di carestia.

E’ peccato mortale cucinare un piatto di pasta e patate e non scioglierci dentro qualche latticino.

Il soffritto di cipolle o di aglio è il punto di partenza per preparare un piatto di pasta come Dio comanda.

Pulire il piatto mediante la “scarpetta” con il pane è il metodo migliore per far capire che abbiamo gradito la pietanza. Non dimenticarlo!

La stagione estiva deve essere aperta con un piatto di pomodoro e mozzarella, altrimenti detta Caprese.

Il migliore amico del cuoco è il maiale, ricorda di sacrificarlo almeno una volta alla settimana al tuo Dio e ne ricaverai abbondanti prelibatezze.

Non commettere atti impuri facendo preparare il pranzo ad un vegetariano.

Ricordati di iniziare ogni pasto con un brindisi di vino…

… e di concludere allo stesso modo.

Il terzo segreto di Fatima è racchiuso nell’impasto di ricotta contenuto in cassate e cannoli.

Ogni buon credente deve almeno una volta nella vita pellegrinare in Sicilia
per saggiare alla fonte questa manna

Il cioccolato fondente 99% è il piacere puro

Ogni buon fedele deve costantemente allenare il palato, con sacrifici e passione. Partendo da un cioccolato fondente al 50% deve salire i gradini del piacere per arrivare in cima al 99% meritandosi il regno dei cieli.

By Kirby

Rumori consigliati. Oggi in onore del migliore cantautore napoletano vivente consiglio Tony Tammaro con la canzone l'animale
Questo cantante nella sua carriera ventennale è stato in grado di ottenere consensi trasversali, è ammirato da ragazzi di qualsiasi classe sociale in campania. (metallari, fighetti, punkettoni, cafoni...chiunque)  Mentre un Gigi d'alessio spacca a metà la popolazione (c'è chi lo ama  e chi lo odia), Tony è diverso, Tony è grande     


 

<!--



-->

13 commenti:

  1. Ah ah ah;-))))kirby. Lo sai che esistono anche oli che si spalmano sul corpo? Qui potrei fare io un mio personale elenco ma non vorrei mai superarti in scivolata;-)...dopotutto quello che hai scritto e' condito da una tale simpatia che merita solo un bell' applauso;-)))Ciaus...*A*

    RispondiElimina
  2. Ottimo! Ahahahahahah...fatino sott'olio?

    RispondiElimina
  3. Applausi, e non solo.
    C'è talmente tanta, tanta saggezza in questo post che difficilmente la si potrà eguagliare.

    [quoto]
    Santifica i cibi sott?olio, ti salveranno nei periodi di carestia.
    [quoto]

    E pensare che proprio ieri le melanzane sott'olio hanno adempiuto a questo loro glorioso compito.

    RispondiElimina
  4. grazie Davide , porgo un inchino al tuo applauso:-)

    RispondiElimina
  5. appoggio tutto... anche se sono contro il cioccolato fondente...

    Adesso verrò crocifisso come eretico, ma un giorno vi ricorderete di me come il "profeta del cioccolato al latte"

    RispondiElimina
  6. si crea una religione tutta tua come Maometto , oggi ti prenderanno per pazzo, ma un domani chissà ...

    RispondiElimina
  7. Oddio, Dani...Mi hai fatta morire dal ridere...E poi, questo "profondo" sottofondo musicale....è proprio l'ideale...;-)))
    ...Gigi D'Alessio nun se pò sentììììì.....

    RispondiElimina
  8. Io adoro Gigggi (d'alessio) te lo avevo detto, Kirby?;:-)))))No, sai scusa, ma leggendo il simpatico commento precedente non ho potuto fare a meno di confessarti questa mia adorazione:-PPer restare in tema di olii, si, direi che il tema mi piace, ma non e' che sia cosi' esperta come sembra, al contrario l'esperto qui sei solo tu.;-)))))A quando qualche altra chicca?-)Un bacetto. Ciao ciao...*A*

    RispondiElimina
  9. ...mi costringi ad essere seria.Uff,che fatica per me;-))))Dicevamo, si, Gigggi! Onestà per onestà non mi piace Gigggi, ma c'e' una sua canzone di qualche anno fa alla quale sono particolarmente legata per un ricordo prezioso, ma questo non basta per farmelo adorare, ma che il Gigggi piaccia, beh, in effetti piace a moltissimi, ma non venire di nuovo da me a chiedermi il perchè. Se ho messo gli Smashing un motivo ci sarà, no?!?;-)))Io non conosco il Tony Nazionale, vuol dire che sono fuori...concorso?^_^L'Ispirazione dici? Sante parole. Mai mettere fretta al genio, per carità;-)Ciaus...*A*

    RispondiElimina
  10. Ciao grazie per essere passato sul mio blog...effettivamente hai ragione...io sono brava solo a parole, ma a fatti tranquillo che scarseggio parecchio...carini i tuoi blog...

    RispondiElimina
  11. Ecco Kirby, con te oggi ho aggiunto una quantita' esagerata di sorrisi..che poco fa mi stavo divertendo guardando un video di facebook. Ahahah, dovrei dire.Oh mamma...Ma ti senti animale anche tu? Non ci credo nemmeno un pò, guarda.;-)))P.s. Ho visto l'altro blog che hai, o meglio mi sono permessa di curiosare un po'.^_^ E' delizioso e la nonnina un vero tesoro;-)))Ciao Kirby...*A*

    RispondiElimina
  12. sbavvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvv
    l'olio è il diavolo!!!!:D

    RispondiElimina
  13. "...dalle patate alle formiche..." ahahah

    Mah, mi interrogo sulla pasta e patate: "peccato mortale cucinare un piatto di pasta e patate e non scioglierci dentro qualche latticino"...ma perchè tu sciogli la mozzarella nella pasta e patate? Non è un pò una schifezzzze? XD

    Io eliminerei tra i dogmi quella riferita al vegetariano: è un pò un controsenso parlare di peccato mortale riferendolo a persone che NON uccidono per mangiare (lo so che il post è ironico, ma suonava proprio male) :)

    RispondiElimina