sabato 9 gennaio 2010

Pillole di romanzo

A una Donna

Sei una merda come tutte le altre femmine che ho incontrato. Sei uguale a loro in tutti i pensieri e modi di agire.
Le donne non sono complesse perché più sensibili o altre stupidaggini del genere, ma perché sono più brave a mentire e celare quello che vogliono.
Per una manciata di mesi hai “preso” da me cose che vanno oltre l’amicizia. Per alcuni mesi mi hai considerato una pseudo-relazione, emozionandoti per le mie parole. Probabilmente non ero nemmeno l’unico, ma questo non conta. Tu ti trinceravi con le belle parole del “Voglio provare a stare bene da sola” o con le classiche confusioni mentali, con piccole menzogne sul “terzo incomodo” e cose simili.
La verità è che mi hai usato per i tuoi bisogni e le tue solitudini sentimentali. Tutto il resto serviva per tenermi a bada. In quel periodo non provavi solo una amicizia nei mie confronti come dici ora, altrimenti quando eri brilla non sarei riuscito ad ottenere quello che negavi quando eri sobria. Quando poi la situazione si è fatta scottante che hai deciso di farti indietro… Comprendi che una semplice scopata non sarebbe stata in grado di ricambiare quello che ti ho dato?
Non ho mai usato la scrittura per ferire qualcuno, ma tu sei stata sfortunata. Oggi ho deciso di usarti come capro espiatorio. Colpirne uno per educarne cento si diceva una volta . Spero con tutto il cuore che piangerai nel leggere questo. Perché non sono uno dei tuoi spasimanti sfigati e senza spina dorsale.
Detto questo non ti odio, voglio solo farti soffrire per farti crescere. Peccato che queste parole non ti scalfiranno affatto e magari ci sorriderai sopra.


                       By Kirby



<!--



-->

10 commenti:

  1. Io che conosco tutta la storia posso dirti che concordo pienamente.
    Un conto è giocare, un altro è prendere per il culo.
    Bastava un attimo di sincerità.

    RispondiElimina
  2. beh, ci si sente meglio, non c'è dubbio.
    mi piace come scrivi, davvero!
    è il ragno che mi inquieta.

    suerte

    RispondiElimina
  3. Peccato che adesso sei tu quello che soffre, anche se negherai fino allo sfinimento sotto questo commento. Purtroppo cosi' vanno a finire la maggior parte delle relazioni. Nella tristezza assoluta.
    Buona serata
    Oro

    RispondiElimina
  4. Non era una vera relazione come puoi leggere. Se soffrirò non posso farci nulla . Se non volessi rischiare di soffrire dovrei chiudermi in una campana di vetro

    RispondiElimina
  5. Da donna mi viene da pensare: tutto vero. pensano ed agiscono veramente cosi, subdole nell'incapacità di stare sole, ne ho osservate tante.
    essendo io donna sarei ipocrita nel togliermi dal gruppo. in quanto cosciente e dotata di ragione penso di elaborare tale sentimento e con razionalità cerco di non mentire troppo.
    Certo che chi prova sentimenti agisce diversamente, donna o uomo che sia.
    Certo che è anche evidente, riassunto così col senno di poi, questo comportamento.
    notte :) 

    RispondiElimina
  6. Forse la tua colpa è stata l'esserti fidato troppo.

    RispondiElimina
  7. si me le cerco con il lanternino direi....

    RispondiElimina
  8. ..intanto è chiaro che sono parole dettate dall'astio di chi non è riuscito ad ottenere ciò che vuole,e come tali,lasciano il tempo che trovano.E ad ogni modo...chi sei tu,che con l 'offesa,dovresti far soffrire e far crescere una persona??non è un pò da presuntuoso e megalomane?..ognuno impara sulla propria pelle,e si sà,che le parole,soprattutto in questi casi,non hanno alcun peso.Nessuno usa nessuno,c è chi si fà usare,e chi no...e chi si fà usare lo fà sempre per un secondo fine,neanche gratuitamente o con sincerità,il punto è che se non lo raggiunge questo fine allora si torna indietro,sbaglio?e,riguardo alla frase iniziale:sei una merda come tutte le altre femmine che ho incontrato...ho letto anche il tuo racconto sopra,a quanto pare,anche tu sei bravo a usare le persone,non credi?tutto ritorna,e come boomerang sei stato"usato"(se così si vuol dire...)così come hai fatto probabilmente tu...o credi che certe cose accadano per "sfortuna"!...un'altra cosa...si sà pure bene che molte donne amano sentirsi lusingate e apprezzate,anche se non cntraccambiano,e tengono l'uomo in bilico,pronto a spingerlo al momento opportuno,donne miseramente vanitose,ma è anche vero che l 'uomo è accecato dall'illusione e da un ego così sicuro di sè da convincersi di poter essere l'accezione al mondo,da esser sicuro di poter plasmare le persone.ERRORE MADORNALE,eppure molti uomini preferiscono vedere ciò che + a loro è più congeniale................................................................................................. 

    RispondiElimina
  9. Il tuo ERRORE MADORNALE è dire che nessuno usa nessuno.Non hai idea di quali provocazioni di natura sessuale sono stato sottoposto in quel perido. Provocazioni fini a se stesse appunto come dici per soddisfare la prorpia vanità femminile ergo in cambio ho ricevuto solo illuioni ergo un pugno di mosche . Se fai dipingere la tua casa ad un operario con la promessa di fargli un favore e poi a lavoro ultimato non la mantieni ; non usato qualcuno ?Non capisco a quale racconto ti riferisci dove io sono bravo a usare. Se è quello erotico, ti dirò che è inventato di sana pianta . Ti sfido a trovare una sola ragazza che dica "Daniele" (cioè io) "mi ha usato". DOmanda a chi vuoi ,indaga pure tra gli untenti di splinder, dato che ne consco parecchi

    RispondiElimina